Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Valutazioni su Dominguez e Schouten. Occhi della Roma su Arnautovic
Per i rossoblù è tempo di tornare in campo per la sfida alla seconda squadra olandese della loro tournée nella terra dei tulipani. Oggi alle 17 i ragazzi di Thiago Motta scenderanno in campo contro l’AZ Alkmaar. Questo significa che anche l’allenatore riprenderà a parlare, dopo le dure parole pronunciate qualche giorno fa. «Servono acquisti di qualità per non tradire l’atto di fede dei 14mila abbonati perché così non siamo competitivi in Serie A». Questa la dura reazione di Motta al termine della prima amichevole in Olanda. Un messaggio chiaro e forte alla dirigenza che sta provando a muoversi.
Sirene per tre pedine
Quasi in contemporanea sono arrivate sirene di mercato per tre giocatori cardini del Bologna: Schouten, Dominguez e Arnautovic. Per l’olandese ha bussato alla porta il Psv con 12 milioni più 3 di bonus, offerta sulla quale sta ragionando la società felsinea. È stato chiesto un rilancio a 20 e solo settimana prossima si capirà se arriverà o meno. Intanto la Fiorentina ha venduto Castrovilli e il Milan ha lasciato a Krunic la libertà di accettare o meno l’offerta turca del Fenerbahce. Due scenari che possono portare all’interessamento di Dominguez, oltre alla Roma che tenta Arnautovic. Non è arrivata ancora nessuna niente però bisogna vedere, se quando sarà ufficiale, che tipo di offerta sarà e come stuzzicherà l’interesse del giocatore. C’è da dire che anche Dominguez al momento non ha chiesto di essere ceduto, però di fronte ai fatti c’è da capire la reazione dei diretti interessati. Da parte sua il Bologna avrebbe bisogno di alcune uscite per fare cassa e far partire il mercato in entrata, ma i dirigenti stanno lavorando alla formula del prestito con diritto di riscatto per ovviare la situazione.
L’ultima amichevole che può rispondere agli interrogativi di mercato
Nel match odierno con l’AZ si otterranno risposte. Arnautovic dovrebbe giocare e fare un tempo diviso con Zirkzee. Anche Schouten e Dominguez dovrebbero essere della partita e se così fosse, significherebbe che Motta ha un’idea chiara in testa. I due sono sempre stati in campo, segno che sono imprescindibili insieme a Posch, Lucumì e Ferguson, come Arnautovic anche lui diventato essenziale per l’allenatore.
Sulla fascia potrebbe essere preso in considerazione Lykogiannis. Contro l’AZ sarà la sfida più complicata in questa pre season. In campo dovrebbero andare i titolarissimi con Lucumì e Beukema in difesa. De Silvestri a destra e Ferguson in mediana. In attacco Thiago si inventerà gli esterni con due maglie per Aebischer, Pyyhtia e Raimondo.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook