Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ndoye, affare concluso. Rifiutata un’offerta dell’Inter per Arnautovic
Venerdì comincerà ufficialmente la stagione del Bologna, la sfida casalinga di Coppa Italia contro il Cesena è il momento in cui si inizierà a fare seriamente. Il Bologna arriverà alla gara con la rosa incompleta, ma le ultime settimane cambieranno e di molto la situazione con diverse entrate e uscite che andranno in scena rapidamente.
Ndoye, atteso a Bologna
Dovrebbe chiudersi rapidamente l’arrivo di Dan Ndoye. L’accordo col Basilea è fatto e gli elvetici sono ormai sicuri avere in pugno l’ex Barça Yusuf Demir per sostituire Ndoye. Il Bologna porterà l’esterno nelle prossime ore a Bologna per procedere con le visite mediche di rito. L’accordo con Ndoye, quadriennale da 7/800 mila euro netti a stagione, è chiuso, fatto, tanto che lo stesso calciatore ha respinto l’interessamento dell’Everton.
L’altro esterno
Il lavoro sugli esterni offensivi non dovrebbe fermarsi qui. Gli uomini mercato del Bologna vorrebbero portare sotto le Due Torri un altro giocatore offensivo, esterno, per questo continuano a tener calda l’opzione Roland Sallai. L’ungherese però al momento preferisce aspettare Marsiglia e il solito Fenerbahçe per via della loro partecipazione alle coppe europee. Oltre a lui, il Bologna tiene viva l’opzione sempreverde dell’uruguaiano Pellistri del Manchester United, per cui si potrebbe chiudere in prestito con diritto di riscatto. Ci sono poi anche i nomi di Billal Brahimi del Nizza, per cui però i francesi vogliono 7 milioni subito, e quello di Santiago Pierotti, la cui clausola rescissoria è sempre valida.
L’Inter su Arnautovic
Come noto, l’Inter sta cercando un centravanti e potrebbe anche chiudere l’arrivo di due punte, in caso di addio di Joaquin Correa. I nerazzurri stanno quindi sondando diversi profili. Uno di questi sarebbe quello di Marko Arnautovic, per il qualche avrebbero presentato un’offerta da 3 milioni, rimandata al mittente. Intanto, sempre in attacco si lavoro all’addio di Sydney Van Hooijdonk. L’olandese ieri è stato di fatto ufficialmente escluso dalla rosa, rimanendo senza numero di maglia per al stagione 2023/24. Al di là degli interessamenti in patria e in Bundesliga, il Bologna si aspetta offerte soprattutto dalla Championship (la Serie B inglese, ndr) in particolare da Sunderland e Southampton, pretendenti alla promozione, e dal Watford, con cui ci sono stati anche dei contatti e la cui “sorella” Udinese era stata concorrente del Bologna per la firma nel 2021.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook