Bologna FC
Calciomercato Bologna – L’agente di Arnautovic: «C’è l’offerta di un top club. Vogliamo che il Bologna la consideri»
Segnale forte ed inequivocabile, Marko Arnautovic e il Bologna potrebbero presto separarsi. Nella serata di oggi, il fratello e agente di Marko, Danijel, ha rilasciato una parlato ai microfoni di Sky Sport. Un dichiarazione che non lascia spazio ad interpretazione, Marko vuole un’esperienza più ambiziosa.
Dichiarazioni forti
Il fratello del nuovo numero 10 rossoblù è stato molto chiaro. Facendo riferimento anche alle offerte ricevute in passato, ha espresso la voglia del suo fratello e assistito di provare una nuova esperienza più importante: «La scorsa estate e lo scorso inverno avevamo ricevuto due proposte molto importanti dalla Premier League. Per rispetto del Bologna non avevamo fatto nulla – ha premesso il fratello di Marko – Abbiamo ricevuto delle proposte all’inizio di giugno, e il Bologna ci aveva promesso che, in caso di offerte da top club, avrebbero considerato una cessione nel caso in cui il desiderio di Marko fosse stato quello di partire. Quest’offerta è arrivata e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: si tratterebbe della possibilità di competere ai massimi livelli, di vincere titoli».
La situazione
Una richiesta di cessione nemmeno tanto celata. Ora bisognerà capire quale sarà la decisione del Bologna che, in settimana, per bocca di Giovanni Sartori aveva tolto dal mercato il centravanti austriaco. Ora però l’uscita allo scoperto del fratello inevitabilmente mette i rossoblù spalle al muro. Non resta dunque che capire di chi sia la proposta che attrae Arnautovic: Inter e Roma le più chiacchierate.
Fuoriluogo
Le dichiarazioni dell’agente del 34enne totem della Nazionale austriaca non lasciano spazio a dubbi: si tratta di una vera e propria richiesta di cessione. Dal punto di vista delle tempistiche, nonostante i patti presi col Bologna, potrebbe mettere in difficoltà la formazione rossoblù. Non solo, ma la richiesta pubblica di cessione è un presa di posizione troppo forte nei confronti dei rossoblù.
È il 9 agosto e sostituire un calciatore del calibro e del peso specifico di Arnautovic in questo Bologna rischia di diventare un grosso problema. Nel caso in cui i rossoblù dovessero acconsentire alla cessione (e già ora, pochi minuti dopo la dichiarazione-bomba) è difficile pensare che possa andare diversamente, sarà necessario un colpo di teatro di Giovanni Sartori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook