Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Mukelenge rossoblù, l’agente Libertazzi: «Ufficialità nelle prossime ore»

Pubblicato

il

 

 

Christ Mukelenge dovrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Bologna. L’attaccante ala sinistra classe 2005 francese, svincolato dal PSG, è pronto a firmare il suo contratto biennale coi rossoblù e mettersi a disposizione di Luca Vigiani e la sua formazione Primavera. 18 anni compiuti lo scorso 2 luglio, Mukelenge farà a Bologna la sua prima esperienza lontano da casa. 

Ufficialità a breve

La conferma quasi totale è arrivata quest’oggi a Radio Sportivo. In collegamento con l’emittente radiofonica, l’agente Gianluca Libertazzi, intermediario italiano per la trattativa, ha confermato che le parti sono ormai vicine a dare l’annuncio ufficiale della firma del giovanissimo calciatore: «Aspettiamo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore – ha detto Libertazzi, che poi ha descritto brevemente il giocatore – È molto abile tecnicamente ed è dotato di un ottimo spunto. Il Bologna ha battuto la concorrenza, arriva in Italia per fare la Primavera, ma non è escluso che con un tecnico come Thiago Motta che conosce molto bene il campionato francese abbia qualche possibilità».

Vivaio PSG, garanzia di qualità?

A Libertazzi è stato poi chiesto del passato di Mukelenge e della sua crescita nel settore giovanile del Paris Saint-Germain: «Il vivaio del PSG è tra i più floridi di Europa, ma è più corretto parlare di tutta Parigi e dintorni, che sforna tantissimi talenti. Il PSG poi è un grandissimo club e quindi riesce a fare il settore giovanile con i migliori ragazzi del territorio. Per politica societaria è difficile però che provino a giocare in prima squadra, vengono lasciati liberi per guardarsi intorno». Da segnale che l’agenzia che in Francia cura gli interessi del prossimo nuovo giovane rossoblù sia la stessa che ha la procura di Kevin Mercier, difensore della Primavera di Vigiani. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *