Seguici su

Softball

Softball – Ancora uno sweep delle Blue Girls contro Macerata

Pubblicato

il

Nuova doppia vittoria da parte delle Mia Office Blue Girls contro Macerata, che in quel di Pian di Macina hanno battuto le marchigiane per 5-1 e 13-1 (al quarto inning per manifesta superiorità). La doppia vittoria, terza consecutiva praticamente in una settimana, permette alle ragazze di Bologna di conquistare un posto nelle final four dei Coppa Italia e di avere ancora la possibilità, per quanto complessa, di arrivare anche ai play-off Scudetto, perché se arrivassero due vittorie settimana prossima contro Forlì, le Blue Girls conquisterebbero la quarta posizione anche in campionato.

Gara1 – Blue Girls-Macerata 5-1

La prima partita non inizia benissimo per le Blue Girls, con Veronica Comar che non riesce a prendere il ritmo della partita infrasettimanale concedendo un po’ troppo rispetto ai propri standard. Macerata così riesce a passare in vantaggio per 1-0 al terzo inning, con il manager Calixto Soca Miyar che decide di sostituire la Comar con la Desii, fresca di argento all’Europeo Under18, che porta poi a termine la gara concedendo una sola base ball e una valida. L’ottima prova di Sara Desii, impedisce a Macerata di allungare, in una gara in cui l’attacco di Pianoro appare in difficoltà, visto che per i primi sei inning, non riesce a battere a casa nessun punto.

Si arriva così al settimo inning quando la partita cambia decisamente. Felicia Di Pancrazio inizia l’inning con un triplo, e sulla successiva volata d sacrificio di Luna Oliveti porta l’incontro sull’1-1. Anita Bartoli è la seconda eliminata mentre Alisea Minardi guadagna una base ball e poi sfrutta la propria velocità per rubare la seconda, prima che anche Eva Trevisan conquisti la prima per ball.

A questo punto, le valide di Caitlyn Nolan e Priscilla Brandi intervallate dal doppio di Lisa Maulden, portano altri quattro punti per il 5-1 definitivo, visto che al cambio campo Sara Desii concede l’unica valida in 4.1 inning lanciati, ma un bel doppio gioco difensivo fa chiudere i conti di gara1, sul 5-1 per Bologna.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

0

0

0

0

0

0

5

5

6

0

Macerata

0

0

1

 0

0

0

 0

1

6

2

Gara2 – Blue Girls-Macerata 13-1

Gara2 inizia con le Blue Girls subito aggressive: Trevisan piazza una singola, Nolan batte invece una rimbalzante che la porta ad essere eliminata, ma un errore difensivo permette a Trevisan di arrivare in terza base, quindi Lisa Maulden mette la valida che porta all’1-0 per Bologna. Al cambio campo però, Macerata impedisce subito a Yamerki Guevara di provare a fare un terzo shut-out in una settimana, segnando l’1-1 anche grazie ad un errore difensivo bolognese.

Nel secondo inning però Pianoro chiude virtualmente i conti, con le ospiti che vanno in confusione difensiva in maniera tanto imprevedibile che rapida. Di Pancrazio apre le danze con un singolo, e si sposta in seconda con il bunt di Anita Bartoli, arrivano le valide di Borracelli e Minardi che riempiono le basi. Trevisan avanza su errore difensivo e Di Pancrazio segna il 2-1. I successivi singoli di Nolan e Maulden portano altri 4 punti e il doppio di Brandi porta il punto del 7-1. Clara Carati prende una base per ball e si riparte di nuovo da Di Pancrazio, che mette la seconda valida nel medesimo inning, stavolta piazzando un bel doppio al centro che porta il risultato sull’8-1.

Macerata subisce il colpo, non punge in attacco a al terzo subisce ulteriori punti. Alle valide di Collina e Trevisan seguono i due doppi di Nolan e Maulden, e poi ancora il singolo di Carati, che porta le Blue Girls sul risultato di 12-1. Partita praticamente chiusa e via a numerose sostituzioni nel line-up bolognese.

Cambia però poco, perché Guevara continua a macinare eliminazioni, mentre Macerata non riesce a fare altrettanto. Ad inizio quarto, Ambra Collina batte valido e Luna Oliveti piazza un doppio che la manda a casa per il 13-1. Si cambia campo, con le ospiti che non riescono a fare nemmeno uno dei tre punti necessari per non perdere per manifesta e interrompere prematuramente l’incontro, che finisce appunto 13-1 per Bologna dopo soli quattro inning disputati.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

1

7

4

1

X

X

X

13

16

1

Macerata

1

0

0

0

X

X

X

1

2

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *