Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Kristiansen del Leicester pista calda per la fascia sinistra

Pubblicato

il


Ad una settimana esatta dalla sfida contro il Milan al Dall’Ara, la prima in Serie A per la stagione 2023-2024, Sartori e Di Vaio continuano a muoversi per completare e rinforzare la rosa di Thiago Motta. Dopo aver chiuso la trattativa per l’arrivo di Ndoye, che dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di oggi, e in attesa di novità per quanto riguarda il mercato in uscita, si pensa ad alcuni potenziali innesti.

Ruoli scoperti

Attualmente il ruolo maggiormente in emergenza è sicuramente quello del terzino sinistro, di cui d’altronde si discute da inizio sessione di mercato. Nella sfida contro il Cesena in Coppa Italia, poi vinta dai rossoblù 2 a 0, è stato impiegato il giovane Corazza (che ha anche siglato il gol del vantaggio). Poi è stato sostituito da Lykogiannis verso il finale di gara. Nelle amichevoli estive precampionato poi è stato impiegato anche Sosa nel ruolo. Nonostante le indubbie qualità tecniche risulta difficile che questi tre però possano rappresentare l’opzione titolare per la fascia sinistra. Per questo motivo, come riportato da Gianluca Di Marzio negli scorsi giorni e da Massimo Vitali per Il Resto del Carlino, si pensa ad un nuovo rinforzo. Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Victor Kristiansen, danese classe 2002, terzino sinistro danese passato dal Copenaghen al Leicester nella scorsa stagione.

Oggi in forza al Club inglese, il giovane prospetto potrebbe arrivare con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il prezzo per il trasferimento, invece, è alto. Prodotto del settore giovanile del Copenaghen, con cui ha collezionato anche diverse presenze in Champions League, in sei mesi al Leicester ha collezionato 14 presenze tra Premier League ed FA Cup. Ha inoltre esordito con la Nazionale maggiore della Danimarca lo scorso 19 giugno. Tra gli altri nomi sul taccuino della dirigenza vi è poi anche quello di Cade Cowell, ala dei San Jose Earthquakes, che andrebbe però a inserirsi nella zona di campo che attualmente è occupata da Orsolini, di Pellistri dello United, Pierotti del Colon e Cambiaghi dell’Atalanta.

Arnautovic ai saluti?

Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, Arnautovic sembra ormai in procinto di ri-accasarsi alla corte nerazzurra dell’Inter. Tra incasso per la cessione del cartellino e i due anni di ingaggio risparmiati, il Bologna con una sua cessione porterebbe nelle casse di Casteldebole circa 20 milioni, che si aggiungono ai 15 della cessione di Schouten al PSV. L’idea poi è anche quella di monetizzare 8.10 milioni per la cessione di Barrow, che ha recentemente cambiato agente e potrebbe scegliere una nuova destinazione.

Fonti: Il Resto del Carlino – Gianluca Di Marzio

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *