Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Al via la settimana verso il Milan

Pubblicato

il


Ormai ci siamo, la direzione è tracciata: sta per tornare la Serie A. Il Bologna tornerà in un Dall’Ara che sembra non essersi mai svuotato d’amore e d’entusiasmo dalla scorsa stagione, come visto contro il Cesena. I Rossoblù ospiteranno nel proprio fortino un Milan rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione, e questo aggiunge ancora più incognite alla sfida: anche se Motta sta vedendo partire due pezzi da 90 della propria rosa potrà comunque puntare alle sue “certezze” in rosa, come ha dimostrato di fare durante i mesi passati, e questo non deve essere sottovalutato. Per una squadra dalla quale non sappiamo cosa aspettarci, ma con interpreti comunque di rilievo, fa da contraltare una squadra che arriverà alla partita con la volontà di ripartire da dove ci si era lasciati, al di là delle assenze e con un mercato lungi da vedere la chiusura. Oggi al “Galli” era in programma il primo allenamento verso l’esordio in campionato, nella classica seduta mattutina.

Tecnica e tattica, con un ritorno a pieno regime

L’appuntamento era fissato per le ore 10 a Casteldebole per la ripresa delle operazioni: puntuale, come sempre agli ordini di Thiago Motta e il suo staff, il gruppo ha iniziato a lavorare a pieno per preparare la sfida che li attenderà lunedì sera. La seduta, dopo la classica attivazione atletica, ha visto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche e si è conclusa con la classica partitella di fine allenamento. La notizia di oggi è quella del rientro in gruppo di Musa Barrow: l’esterno gambiano ha svolto tutto l’allenamento con i compagni, dimostrando di essersi lasciato alle spalle l’infortunio delle ultime settimane e di essere a disposizione per la sfida di lunedì. Come Barrow, anche Riccardo Orsolini e Jhon Lucumì hanno svolto la seduta in gruppo, confermando le parole di Motta pre-Cesena sul loro recupero. Al momento quindi, Motta ha tutti gli interpreti della rosa a disposizione in vista del Milan: gli unici due non presenti per motivi di mercato sono Marko Arnautovic e Jerdy Schouten, in procinto di accasarsi rispettivamente all’Inter e al PSV Eindhoven.

Domani si torno in campo al “Galli”: Thiago Motta ha previsto una doppia seduta d’allenamento per la giornata di mercoledì, alle ore 10 e alle ore 14:30, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *