Seguici su

Basket

Mercato LBA / Eurolega – I movimenti delle avversarie Virtus #8

Pubblicato

il


Ottavo appuntamento con gli aggiornamenti dal mercato italiano ed europeo: settimana povera di ufficialità, con i roster ormai quasi al completo così in Eurolega come in LBA, dove non è stata registrata nessuna nuova firma negli ultimi sette giorni. Dal campionato italiano anzi, una partenza che riguarda uno dei talenti più cristallini del nostro basket: Matteo Spagnolo che approda nel campionato tedesco ma sopratutto nella massima competizione continentale. 

Episodio #7

Movimenti LBA 

Come detto nessuna nuova firma è stata registrata nell’ultima settimana, d’altronde le squadre ancora in cerca di tasselli più o meno importanti da mettere a roster sono: Varese che starebbe cercando un lungo da panchina (potrebbe arrivare Leonardo Okeke); Napoli che deve ancora completare il reparto italiani, per questo ruolo si parla di Riccardo Moraschini e Brindisi, alla ricerca di una guardia titolare, spot in cui sembrava tutto fatto per l’arrivo di JP Macura, ma sembra ancora esserci un nodo da sciogliere legato all’ingaggio. Rimane poi l’Olimpia Milano dove se non venisse confermata la permanenza di Kevin Pangos potrebbe arrivare un playmaker, il nome rimane quello di Nick Calathes, ma al momento tutto tace. 

Movimenti Eurolega 

L’Alba Berlino pesca ancora dai vivai azzurri, insieme a Gabriele Procida nella prossima stagione vestirà la maglia gialloblù anche Matteo Spagnolo, fresco di convocazione mondiale da parte di coach Pozzecco. Nella capitale tedesca è arrivata anche la firma di Sterling Brown, guardia classe ’95 proveniente dal mondo NBA, dove però non ha mai trovato grande spazio, dopo il passaggio in G-League nella scorsa stagione, decide ora di approdare nel basket europeo. Anche il Partizan Belgrado porta nel vecchio continente un girovago della NBA come PJ Dozier, l’anno scorso in forza ai Sacramento Kings, dove però ha disputato solamente 16 gare, playmaker di grande struttura fisica (199cm), che può ricoprire tutti e tre i ruoli da esterno. Sul mercato dei playmaker Asvel ha ufficialmente rilasciato il classe ’89 Dee Bost, che risulta al momento free agent dopo aver risolto consensualmente il contratto siglato con i francesi ad inizio 2023. L’Efes continua invece il suo programma di acquisizione turca con la firma del classe ’98 Ercan Osmani, proveniente dal Darussafaka e del classe ’94 Burak Can Yildizli dal Besiktas. 

ACQUISTI E RINNOVI VIRTUS:                 

Isaia Cordinier

Bruno Mascolo 

Achille Polonara

Marco Belinelli 

Awudu Abass 

Devontae Cacok

Ognjen Dobric

Jaleen Smith 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *