Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rossoblù pronti a piazzare il colpo Ngonge dal Verona

Pubblicato

il


Cyril Ngonge e il Bologna una rincorsa lunga, forse, lunga un’estate. Se ne parla da mesi dell’approdo del giocatore belga sotto le Due Torri, ora forse con le risorse ricavate dalle ultime cessioni i rossoblù sono pronti ad affondare il colpo. L’accordo con l’Hellas Verona dovrebbe alla fine trovarsi intorno ai 7 milioni di euro.

Ngonge, il Bologna accelera

Nell’ottica di una quasi completa ristrutturazione del reparto offensivo, i rossoblù, dopo l’arrivo di Dan Ndoye dal Basilea, in queste ore stanno lavorando alacremente per l’ex Groningen. Dopo le voci che si sono rincorse durante tutto il periodo del calciomercato, il Bologna ora pare aver trovato una quadra sulla valutazione col Verona e le risorse per sedersi seriamente al tavolo delle trattative. Ngonge sarebbe una nuova operazione a titolo definitivo su un giocatore di qualità. Segno che i rossoblù mantengono forte l’intenzione di investire denaro solo su giocatori di cui possono ottenere il totale controllo. Solo in casi alcuni i rossoblù hanno scelto di far crescere patrimoni altrui, ma tenendo sempre  un occhio fisso sull’aspetto economico, il riconoscimento del lavoro svolto.

Una breve introduzione su Cyril Ngonge

Dopo l’arrivo di Ndoye, il Bologna consapevole di poter, anzi dover, salutare almeno uno tra Barrow e Orsolini, per motivi diversi, aveva bisogno di acquisire una certezza nel reparto e Cyril rappresenta questa sicurezza. Arrivato a gennaio in Italia, con la maglia gialloblù dell’Hellas si è distinto nella seconda parte del torneo di Serie A, trascinando il Verona di Zaffaroni e Bocchetti. 3 gol nelle 14 gare di “regular” season e una favolosa quanto importante doppietta nello spareggio salvezza contro lo Spezia. Ngonge è stato l’uomo più decisivo della miracolosa salvezza dell’Hellas Verona nell’ultima stagione. 

Perché?

Le sue prestazioni, probabilmente già con la maglia del Groningen in Eredivisie, non erano certamente passate inosservate allo staff scouting di Giovanni Sartori che continua a costruire il suo Bologna. Ora starà a Thiago mettere nelle migliori condizioni possibili le sue nuove armi offensive, qualora come sembra l’operazione andrà spedita verso la chiusura si me sembra ora.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *