Con l’annuncio di ieri in conferenza stampa, Thiago Motta ha “ufficializzato” Giovanni Fabbian, acquistato per 5 milioni dall’Inter, che detiene il diritto di recompra fra 24 mesi per 12 milioni di euro. Ma sempre ieri, visti i buoni rapporti con l’agente Michelangelo Minieri (di cui abbiamo ampiamente parlato nella giornata di ieri), sono state definite le cifre per il rinnovo di Riccardo Orsolini (una cifra che sfiora i 2 milioni di euro, bonus compresi, fino al 2027), che nelle ultime 72 ore aveva ricevuto offerte concrete dal Fulham e dal Nizza (squadra quest’ultima che ha in organico quel Bilal Brahimi, ala sinistra – ma come Dan Ndoye è “bivalente”, utilizzabile cioè anche sull’altra fascia).
Questo ieri.
Oggi l’obiettivo principale è, sulla fascia sinistra,
Nicolò Cambiaghi, 22, che la scorsa stagione ha giocato a
Empoli ma di proprietà dell’
Atalanta: nel match odierno contro il
Sassuolo non giocherà per squalifica, ma potrebbe tornare utile in prospettiva a
Gasperini, visto l’infortunio di
Tourè che rimarrà fuori per diverso tempo (anche se i ruoli sono differenti).
L’Empoli lo rivorrebbe in organico, vista l’ottima stagione giocata con i toscani (29 partite disputate fra Campionato e Coppa Italia, con 7 reti segnate e 2 assist), ma il Bologna lo cerca per completare la pattuglia degli esterni alti, a maggior ragione se dovesse partire Musa Barrow.
Oltre a Cambiaghi, l’Area Tecnica rossoblù segue sempre Santiago Pierrotti del Colon e Marcos Vinicios “Sorriso” del Bragantino, un 2001 che gioca nel campionato Brasiliano.
La ricerca del terzino parte sempre da Kristiansen
Sempre sulla fascia sinistra, ma bassa, rimane sempre priorità numero uno Victor Kristiansen del Leicester, che ieri non ha giocato nel match contro il Cardiff, non convocato da Enzo Maresca, situazione che ci segnala come la trattativa sia assolutamente in piedi e che il giocatore stia spingendo per arrivare sotto le due torri. La “fumata bianca” ha due scogli però: il costo del prestito oneroso per il primo anno (il Leicester vorrebbe 4/5 milioni per il prestito, il Bologna sarebbe disposto a cederne solo 2) e il costo del cartellino (14 milioni richiesti dagli inglesi contro i 10 offerti dalla compagine bolognese). Ma riteniamo possibile, vista anche la volontà del giocatore, che un accordo verrà trovato nei prossimi giorni.
(Fonte – Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook