Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Sartori e Di Vaio lavorano per il prestito di Kristiansen e Cambiaghi

Pubblicato

il


Comincia oggi l’ultima settimana di calciomercato, proprio nel giorno di Bologna – Milan. La prima giornata di Serie A 2023-2024 per i rossoblù si aprirà con la rosa ancora parzialmente incompleta: all’appello mancano alcuni innesti e Sartori e Di Vaio vogliono definire gli ultimi arrivi senza attendere i frenetici giorni finali.

Ndoye – Fabbian i colpi

Gli arrivi di Ndoye e successivamente di Fabbian dall’Inter per 5 milioni di euro (con i nerazzurri che si sono però assicurati il diritto di recompra tra due anni a 12 milioni), oltre all’ormai quasi certo rinnovo di contratto di Orsolini, sono stati sicuramente colpi importanti. Il primo, esterno classe 2000, è reduce da una buona esperienza con il Basilea con cui è maturato rispetto alla sua precedente annata con il Nizza, in Ligue 1. Il centrocampista veneto Fabbian invece, secondo innesto a centrocampo dopo le partenze di Gary Medel e Jerdy Schouten, sarà per Thiago Motta un giovane di grande prospettiva, abile nella doppia fase e a suo agio e in ogni posizione nella mediana; inoltre è reduce inoltre da un’ottima stagione con la Reggina e ha ora l’occasione di dimostrarsi all’altezza della massima serie. Il rinnovo di Orsolini invece, visti i continui rinvii e i rumors che lo volevano lontano dalle Due Torri, potrebbe rivelarsi fondamentale in futuro nell’economia del gruppo. Nonostante gli ottimi innesti, l’organico è effettivamente al completo?

Organico ancora incompleto?

Come riportato da Marco Vigarani per Il Corriere di Bologna, ci sono ancora alcune caselle rimaste vuote nell’organico rossoblù. La più importante attualmente ancora scoperta è quella del terzino sinistro. Sartori e Di Vaio starebbero trattando al momento per Victor Kristiansen, classe 2002 nativo di Copenhagen e di proprietà del Leicester. Il giocatore sembra ormai prossimo all’approdo in Italia: nella sfida di sabato contro il Cardiff in Championship non è stato convocato nemmeno per la panchina, segnale importante in chiave mercato. Mancherebbero quindi soltanto da limare i dettagli del prestito, che il Bologna vorrebbe oneroso ma che il Club inglese preferirebbe trasformare in obbligo di riscatto. Un altro ruolo da completare è poi quello dell’esterno offensivo: il Bologna vorrebbe inserire in organico due esterni offensivi: tra i nomi caldi c’è quello di Nicolò Cambiaghi, di proprietà dell’Atalanta e reduce da una stagione positiva ad Empoli, per il quale resta però da convincere la società bergamasca per il prestito con diritto di riscatto. Infine, dopo l’uscita di Marko Arnautovic, resta da coprire il ruolo dell’attaccante. La dirigenza rossoblù pensa all’estero: in lista ci sono Santiago Pierotti del Colon, argentino, svincolabile con 4 milioni di euro, e Bilal Brahimi, franco algerino del Nizza. Il primo nell’ultima sfida è rimasto in panchina, mentre il secondo ha giocato solo i minuti di recupero. Restano in sospeso invece Marcos Vinicios del Bragantino e Jasper Karlsson dell’AZ Alkmaar, che potrebbero essere delle soluzioni.

 

Capitoli Orsolini – Barrow – Dominguez

A breve è atteso l’annuncio del prolungamento di contratto di Riccardo Orsolini, che dovrebbe restare sotto le Due Torri fino al 2027. In contemporanea invece si attende l’offerta congrua del Torino per Musa Barrow, sui quali sono ancora attive le sirene del Besiktas. Resta infine da chiarire il futuro di Nicolas Dominguez, che questa sera scenderà in campo da Capitano contro il Milan, a cui è stata offerta una proposta di rinnovo ma verso cui si attendono novità, specialmente dal suo procuratore.

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *