Bologna FC
Tuttosport – Le parole di Motta post Bfc-Milan e sulle ultime mosse sul mercato
Dopo la sconfitta del Bologna Fc nella gara d’esordio contro il Milan, Thiago Motta ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Dazn.
Motta in conferenza stampa
«Abbiamo incontrato una delle squadre più attrezzate d’Europa, che gioca per lo scudetto, ed a parte i primi venti minuti particolarmente difficili siamo riusciti a rimanere in partita fino alla fine. Sicurante ci è mancato e ci manca qualcosa, ma siamo sulla strada giusta. Il Milan si è molto rinforzato, soprattutto davanti, ed ha un grande allenatore, ma non mi piace particolarmente parlare degli altri».
Ndoye, Orsolini e Zirkzee
«Non è facile mettere in difficoltà una squadra come il Milan. Noi abbiamo a disposizione un buon uno contro uno sia da Ndoye sia da Orsolini, che questa sera tuttavia non mi è piaciuto, e Ferguson, Dominguez e Posch che devono arrivare dai reparti dietro. Zirkzee ha lavorato molto nel corso della partita, segnerà, ma dobbiamo lavorare tantissimo per arrivare pronti per questo tipo di partite. Zirkzee ha diverse qualità, deve attaccare la profondità e gli servirà tempo, anche se di tempo ne abbiamo poco. So che, così come tutti gli altri, funzionerà».
Il mercato del Bologna
«Lavoro in un ambiente di persone serie, come concerne la Serie A. Il campionato non è stato iniziato a mercato concluso e con la squadra finita, ma sono sicuro che arriveranno nuovi giocatori. Adesso, però, dobbiamo concentrarci sul campionato ed in particolare sulla Juventus, continuando ad avere lo spirito di oggi ottenendo però dei risultati, l’elemento che conta. Ho visto la mia squadra lottare e giocarsela bene fino all’ultimo contro una formazione coi mezzi economici non paragonabili ai nostri».
(Fonte: Tuttosport)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook