Seguici su

Basket

Mercato LBA / Eurolega – I movimenti delle avversarie Virtus #9

Pubblicato

il


Siamo giunti ormai alle battute finali del mercato estivo, la deduzione arriva dalle poche, pochissime ufficialità che sono arrivate nel corso di queste ultime due settimane. Sia le squadre italiane che quelle europee, prossime avversarie della Virtus Segafredo Bologna nella prossima stagione hanno chiuso le porte di casa e stanno già iniziando la preparazione ai prossimi campionati, andiamo comunque a vedere le poche, ma interessanti mosse di mercato della settimana. 

Episodio #8

Movimenti LBA 

Come anticipato la settimana scorsa Varese era alla ricerca di un lungo di riserva, il nome caldo era quello di Leonardo Okeke, classe 2003 di proprietà dell’Olimpia Milano, che nella scorsa stagione ha giocato prima a Badalona e poi nel C.B Prat (terza divisione spagnola) dove ha fatto registrare 13.3 punti e 8.5 rimbalzi per gara. L’arrivo a Varese è legato ad un prestito biennale dall’Olimpia, il giocatore sta ancora recuperando da un’infortunio abbastanza importante. Altra ufficialità arriva da Brescia, dove John Petrucelli ha rinnovato con un contratto biennale fino al 2025, dopo un estate che lo vedeva allontanarsi dalla ormai sua Brescia, la permanenza è stata confermata dalla società che ambisce, senza impegni europei, ad essere una mina vagante del campionato di LBA. Napoli, ancora alla ricerca del suo playmaker titolare, ha deciso, sotto la volontà del proprio coach, di aggregare alla preparazione il PM Jakub Schenk, polacco classe ’94 che ha chiuso l’ultima stagione in Polonia con 12.6 punti e 6.2 assist di media in maglia Czarni Slupsk. 

Movimenti Eurolega 

Tra le squadre di Eurolega la situazione è ancor più di calma piatta, qualche rumors come quello del ritorno nella competizione di Alexey Shved in maglia Stella Rossa tiene ancora viva l’attenzione sul mercato, ma le ufficialità nell’ultima settimana sono state solamente due. Partiamo dall’Efes che continua nell’opera di allungamento del proprio roster con la pescata Justus Hollatz, playmaker tedesco classe 2001 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Rio Breogan, in Spagna (7.9 punti e 3.3 assist di media) il giocatore era però di proprietà del Cedevita che lo ha rilasciato dietro buyout. Per lui in carriera anche una stagione in Eurocup (Hamburg Towers 2021/22) chiusa con 8.2 punti e 4.2 assist di media. L’altra squadra che continua ad allungare il proprio roster è il Partizan Belgrado, che, ancora una volta dagli States, pesca dalla lega più importante del mondo: Frank Kaminsky che l’anno scorso si è diviso tra Atlanta e Houston farà a 30 anni il suo esordio in Europa, dopo che il suo rendimento in NBA è calato di anno in anno. Per il lungo classe ’93 la miglior stagione personale è stata quella del 2016/17 dove in 75 gare ha fatto registrare 11,6 punti e 4,5 rimbalzi di media in maglia Hornets. 

In arrivo l’ultimo colpo delle VuNere 

Come detto in mattinata si attende nelle prossime ore l’ufficialità di Bryant Dunston in casa Virtus Segafredo: Bako a Kazan sblocca l’arrivo di B.Dunston

ACQUISTI E RINNOVI VIRTUS:                 

Isaia Cordinier

Bruno Mascolo 

Achille Polonara

Marco Belinelli 

Awudu Abass 

Devontae Cacok

Ognjen Dobric

Jaleen Smith

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *