Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Manca l’intesa con il Basilea per Calafiori. Dominguez ai saluti?

Pubblicato

il


Il calciomercato estivo è ormai entrato nelle battute finali: il Bologna ha ufficializzato un paio d’ore fa l’acquisto di Jesper Karlsson, esterno offensivo svedese, mentre nel pomeriggio ha presentato alla stampa Giovanni Fabbian, mezzala proveniente dall’Inter.
Restano però ancora diversi tasselli da sistemare, in entrata e in uscita.

Difesa: si tratta per Kristiansen; Calafiori se esce Lykogiannis

Il terzino sinistro resta una delle priorità in casa Bologna: Sartori e Di Vaio continuano a trattare con il Leicester per assicurarsi le prestazioni del classe 2002 Victor Kristiansen. Il danese è in cima alla lista dei desideri dell’area tecnica rossoblù, la trattativa potrebbe essere vicina alla chiusura anche se molto difficilmente il Bologna riuscirà a rilevare il giocatore a titolo definitivo per via dell’alto costo del cartellino. Molto più probabile un prestito oneroso con diritto di riscatto a più di 10 milioni di euro. Come riportato da Alessandro Mossini nel Corriere di Bologna, a queste cifre è assai improbabile che il riscatto possa avvenire la prossima estate, motivo per cui si continua a monitorare la situazione di Riccardo Calafiori. Resta però ancora da trovare l’intesa con il Basilea, proprietario del cartellino. Lo scenario Kristiansen-Calafiori non è quindi da escludere, soprattutto se si dovesse trovare una sistemazione per Lykogiannis.

Centrocampo: due club su Dominguez; avanza la trattativa per Freuler

Dopo Schouten, Thiago Motta potrebbe veder partire un altro centrocampista, ovvero Nico Dominguez, su cui ci sono Galatasaray e Nottingham Forest. Il Nottingham Forest potrebbe presto presentare un’offerta al Bologna mettendo sul piatto anche l’ex Atalanta Remo Freuler, tuttavia, il Bologna preferirebbe trattare il centrocampista svizzero a prescindere dall’affare Dominguez. Come riportato dal Corriere di Bologna, il Galatasaray invece ha presentato un’offerta da 10 milioni di euro e dalla sua ha la possibilità di offrire a Dominguez un palcoscenico europeo (comincerà infatti oggi i preliminari di Champions League). Con ogni probabilità, quindi, Dominguez non accetterà la proposta di rinnovo da parte del Bologna.
Non solo Freuler, per rinforzare il centrocampo il Bologna pensa anche a Johnny Cardoso dell’International di Porto Alegre, tuttavia, come riportato dall’edizione odierna di Stadio, il dubbio su quest’ultimo è legato alle tempistiche di adattamento al calcio italiano.

Attacco: si segue Bayo del Lille; il Wolfsburg su Van Hooijdonk

Dopo la partenza di Marko Arnautovic, il Bologna con il Milan si è affidato a Joshua Zirkzee come punta centrale, tuttavia il club rossoblù potrebbe portare sotto le due torri un altro attaccante in questi ultimi giorni di mercato. Un attaccante che possa giocare al fianco di Zirkzee oppure esserne la riserva. Come riportato dal Corriere di Bologna, Sartori e Di Vaio seguono Mohamed Bayo del Lille, che lo scorso anno ha segnato 4 reti in 27 presenze in Ligue 1.
Continuano ad essere in uscita, invece, sia Musa Barrow sia Sydney Van Hooijdonk. Su Barrow si registrano gli interessamenti di Torino, Besiktas e Feyenoord: per il gambiano il Bologna chiede almeno 7 milioni di euro. Su Van Hooijdonk c’è invece da segnalare l’interesse del Wolfsburg: il club tedesco, dovendo rinunciare a Lukas Nmecha per un problema fisico, ha proposto al Bologna un prestito con diritto di riscatto per il centravanti olandese. Il club rossoblù però vorrebbe cedere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, lo riporta Il Corriere di Bologna.
Infine, da segnalare il possibile interessamento del Palermo per Emanuel Vignato, ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta da diverso tempo. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *