Bologna FC
I precedenti di Juventus-Bologna
Una partenza di campionato non proprio facile quella dei rossoblù, che dopo aver ospitato il Milan ora è atteso dalla trasferta contro la Juventus che potrebbe voler dire incassare due sconfitte nelle prime due gare se guardiamo le statistiche. Se pensiamo poi che il Bologna è ancora un cantiere visto che si attendono ancora possibili innesti e che comunque servirà un poco per avere una amalgama che faccia vedere qualcosa di davvero buono.
Nel frattempo, dicevamo, ecco la Juventus dell’ex Cambiaso. I precedenti contro la Vecchia Signora sono 183, e come tutti sanno bene sono purtroppo per i rossoblù decisamente a favore dei bianconeri, infatti in il Bologna è riuscito a ottenere solamente 29 vittorie e 62 pareggi a fronte di 92 sconfitte. Anche le reti segnate non lasciano molti dubbi, il felsinei ne hanno segnate 162 ma subite 277.
I precedenti di Juventus-Bologna
E chiaramente, con una statistica generale così complicata, va da sé che a Torino il Bologna sia in seria difficoltà dal punto di vista dei risultati. Su 91 precedenti sono infatti arrivate 6 misere vittorie, 32 pareggi e 53 sconfitte, derivanti dai 73 gol fatti e 155 subiti dal Bologna.
L’ultimo precedente è stato il 3-0 per la Juve della passata stagione, mentre l’anno prima era arrivato un 1-1 che interrompeva una striscia di 9 sconfitte consecutive. Pareggio per altro raggiunto dai padroni di casa in pieno recupero, dopo che il Bologna era passato in vantaggio con il gol di Arnautovic (vedere immagine di apertura) su assist di Soriano. La situazione comunque è abbastanza grave quando si affronta in trasferta la Juventus, tanto che dal 2000 ad oggi, giusto per capirci, sono arrivati solo 4 pareggi e 1 vittoria, che rimane quella del 2001/02 arrivata con la doppietta di Marco Di Vaio. Ormai storia “antica” o quasi.
C’è però anche una statistica che, se proprio non possiamo dire positiva, possiamo almeno vedere come non negativa: il risultato più frequente di Juventus-Bologna è comunque l’1-1, finale di 16 precedenti. Chissà che non si torni a casa da Torino con qualche punto!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook