Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Ultima seduta tattica prima della rifinitura

Pubblicato

il


Ormai ci siamo, domani inizia il secondo weekend di questa Serie A 2023/2024, con il Bologna che sarà impegnato il giorno successivo: domenica alle 18:30 i Rossoblù saranno di scena a Torino, precisamente all’Allianz Stadium, e affronteranno i padroni di casa della Juventus. Il primo turno è alle spalle per entrambe le compagini, le quali hanno ottenuto risultati diametralmente opposti, ma essendo solo alle prime battute di questa stagione, con le rose ancora in via di completamento (il Bologna è un esempio lampante, ndr) nulla è scontato e sicuramente la partita sarà tutta da giocare da ambo i lati. La settimana del Bologna ha avuto inizio mercoledì, dopo il giorno di riposo concesso da Thiago Motta, e quindi la mole di lavoro è stata gestita in questi soli tre giorni di allenamento vero, e oggi è stata l’ultima occasione per spingere il più possibile in vista di domenica.

Preparazione tattica e di precisione in vista del match, Barrow continua a parte

A Casteldebole l’allenamento era fissato per le ore 10, come di consueto: Thiago Motta ed il suo staff hanno condotto la seduta mattutina in programma per oggi e hanno deciso di lavorare sullo stesso piano degli altri giorni in previsione di domenica: dopo il classico riscaldamento di inizio seduta, l’allenamento è proseguito con varie esercitazioni tattiche per il gruppo, passando poi per una serie di conclusione a rete. L’allenamento si è svolto senza alcun intoppo, con i giocatori a disposizione del tecnico Rossoblù che hanno iniziato e concluso tutti insieme la seduta. Ridotte al minimo le possibilità di vedere tra i convocati per il fine settimana Musa Barrow: l’esterno gambiano ha proseguito anche nella mattinata di oggi il proprio allenamento differenziato, volto al recupero dall’infortunio che ormai lo ha messo fuori causa da settimane.

Domani la squadra effettuerà una seduta di rifinitura per concludere la preparazione del match che li attende domenica, successivamente partirà alla volta di Torino. Nel pomeriggio di oggi, precisamente alle 14, Thiago Motta risponderà alle domande dei giornalisti nella sala stampa del centro tecnico “Niccolò Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *