Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dalla Scozia: occhi puntati sul centrocampista Matt O’Riley
Sempre più movimentato: è il centrocampo – ma forse sarebbe corretto dire l’intero calciomercato – del Bologna targato Sartori. In uscita, prima hanno salutato Soriano e Medel, a cui non è stato rinnovato il contratto, poi è stato il turno di Schouten, che ha portato nelle casse felsinee circa 15 milioni di euro. Il ds, tuttavia, non è stato a guardare: dal riscatto di Moro, passando per gli acquisti di El Azzouzi e della giovane promessa Fabbian, le diverse trattative in entrata hanno dimostrato la volontà di rinforzare (e ringiovanire) un reparto che, dati alla mano, già l’anno scorso poteva contare su un rendimento di ottimo livello.
La situazione attuale
Ma non è finita qui. Perché uno dei tormentoni dell’estate, quello legato alla situazione Dominguez, non si è ancora arrestato del tutto. Anzi, le ultime notizie danno come sempre più forte l’interessamento del Galatasaray: tuttavia i turchi– almeno per adesso – non avrebbero recapitato offerte convincenti dalle parti di Casteldebole. Parallela, invece, la strada che porta a Remo Freuler; lo svizzero interessa al Bologna, e il Nottingham (proprietario del cartellino) è interessato a Dominguez: le prossime ore diranno se da semplice suggestione si evolverà in qualcosa di più. Il nome sullo sfondo resta quello di Cardoso, brasiliano classe 2001 in forza all’Internacional, ma nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro proveniente dalla Scozia: si tratta del danese (con cittadinanza inglese) Matt O’Riley.
Un nuovo profilo
L’indiscrezione, come detto, proviene proprio dal paese che ospita il giocatore tra le fila del Celtic, e più precisamente dallo Scottish Sun. Secondo il tabloid, alcune fonti darebbero addirittura per ufficiale un’offerta pervenuta nei giorni scorsi dalle parti di Celtic Park, rifiutata dalla dirigenza dei Bhoys. Fine? No, perché sempre secondo il quotidiano, Sartori sarebbe pronto a formularne una più convincente, e in tempi brevi, per sbloccare definitivamente l’affare.
Il ragazzo, su cui ci sarebbero anche altre squadre – soprattutto spagnole – finora ha totalizzato 55 presenze e 8 reti in appena un anno e mezzo con la maglia del club di Glasgow, che lo ha prelevato nel gennaio 2022 per 1,5 milioni di sterline dall’MK Dons. Il profilo è quello di una mezzala che fa della fisicità la sua caratteristica più importante (è alto 187 cm), ma che vede la porta e non disdegna giocate di qualità in termini di visione e capacità di movimento, oltre a poter contare su un’ottima resistenza di fondo.
Dalla Scozia sono convinti: il Bologna potrebbe affondare il colpo. Nell’attesa di scoprirne di più, intanto, la rivoluzione continua.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook