Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Spunta Boadu per l’attacco rossoblù
Il Bologna stringe per l’attaccante. Manca poco ormai alla chiusura e i rossoblù tentano di chiudere i due colpi in attacco che mancano. Il Monaco con l’acquisto di Balogun è pronto a liberare Myron Boadu, talento olandese che in terra francese non si è mai ambientato anche a causa di qualche infortunio. La dirigenza della società emiliana ha lanciato l’attacco al giovane attaccante cercando di anticipare la concorrenza italiana di Torino e Salernitana.
I numeri del talento
La squadra francese è pronta a lasciarlo partire con un prestito con diritto di riscatto a 12 milioni e quindi Sartori ora punta a trovare un accordo con l’entourage del giocatore per convincerlo ad approdare sotto le Due Torri. Nel caso che nella città felsinea Boadu si ritrovi, il Bologna poi avrebbe per le mani un gioiellino e una possibile plusvalenza futura. In patria tra il 2019 e il 2021 ha segnato 35 gol e fatto 15 assist, con una media di un goal ogni due partite in Eredivisie, conquistando anche la chiamata in nazionale maggiore. Poi il Monaco lo prese anticipando Napoli, Roma e Milan per la somma di 20 milioni con i bonus.
Le uscite e le possibili alternative
L’olandese non è però l’unico obiettivo per l’attacco. C’è Nicholson dello Spartak Mosca, 26 anni esploso in Belgio e che vorrebbe lasciare la Russia, ma anche Bayo del Lille, Douvikas dell’Utrecht e Musa del Benfica. Tutte trattative che possono essere chiuse con un prestito con diritto di riscatto tra i 5 e i 10 milioni. Formule che però non sono le uniche possibili, in quanto i rossoblù potrebbero racimolare un tesoretto dalle cessioni di Barrow e Van Hooijdonk. Il gambiano spera di approdare nella Saudi League, ma ci sono anche Torino e Salernitana alla finestra. Il Bologna vuole 7 milioni e tratta anche l’olandese con il Wolfsburg per circa quattro milioni. Da queste possibili partenze potrebbero entrare circa 10 milioni da reinvestire poi nel mercato.
C’è anche l’esterno d’attacco da trovare e un centrocampista. Ieri sera è spuntato il nome di Alexis Saelemaekers che al Milan non trova spazio. Il Bologna però dovrà giocarsela con il Betis di Siviglia. Sulla lista di Sartori spunta anche Code Cowell, americano del San Josè. Il club chiede 3,5 milioni e con il tesoretto i rossoblù potrebbero anche alzare il tiro chiedendo un trasferimento a titolo definitivo. Pierot del Colon è un’altra opzione come Pellistri Manchester United e Billal Brahimi del Nizza, entrambi in uscita. Lo show del mercato è partito e il Bologna proverà ad essere assoluto protagonista sulle scene.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook