Seguici su

Basket

Virtussini Mondiali – Nella seconda giornata vincono Dobric e Scariolo, la Francia di Cordinier è fuori

Pubblicato

il


Seconda giornata di Fiba World Cup decisamente meno soddisfacente per i virtussini impegnati in Asia, con solo due vincenti e quattro dei ragazzi bianconeri usciti sconfitti dalle rispettive gare, andiamo a vedere nel dettaglio la varie prestazioni. 

Polonara e Pajola: una sconfitta che pesa 

La sconfitta per 82-87 contro la Repubblica Dominicana complica il percorso degli azzurri a Manila, l’Italbasket si giocherà tutto domani pomeriggio contro le Filippine. Per Achille ieri una sfida più che sufficiente, nei 27 minuti d’utilizzo mette a referto 10 punti con un solido 3/3 da 2pt e 4/4 ai liberi, fatica invece, come tutta la squadra dai 6,75 (0/4), impiegato dallo staff tecnico ad occuparsi della stella Nba Karl-Antony Towns, fa tutto il possibile e lo limita in svariate occasioni ma il talento puro del lungo dominicano è difficilmente contenibile. Per Pajo 17 minuti in campo di buone cose, 4 punti e 2 assist, solite cose buone in difesa e un po’ di insicurezza al tiro, sfacciato invece nel provare ad attaccare il ferro. 

Cordinier: poco campo e l’avventura finisce qua 

In realtà forse ora Isaia Cordinier troverà più spazio nella rassegna mondiale, dato che dopo la sconfitta di ieri per 86-88 contro la Lettonia di Luca Banchi (poco più di un minuto in campo e 0 punti) la Francia non può più accedere alla seconda fase e si giocherà le posizioni dalla 17esima alla 32esima. 

Shengelia: troppo Doncic ad Okinawa 

La Georgia di Toko incassa una sconfitta larga per 67-88 contro la Slovenia di Luka Doncic (34 pts), per il lungo bianconero 26 minuti in campo con 9 punti 4 rimbalzi e 4 assist, non brillante la sua prestazione visto anche il -26 di plus minus, coach Zouros prova a metterlo in marcatura sul fenomeno Sloveno in maglia 77 ma il compito è estremamente arduo e il passaggio del turno dipenderà dal risultato di dopodomani contro il Venezuela. 

Dobric: vittoria e passaggio del turno assicurato

La Serbia di Ognjen Dobric batte anche Porto Rico 77-94 garantendosi il passaggio del turno, per il neo acquisto bianconero 17 minuti in campo e la partenza ancora una volta tra i primi cinque che frutta 9 punti con un 4/4 da 2pt e l’1/2 ai liberi, anche per lui continua la maledizione dai 6,75 (0/4), ma tuttavia in una sfida vinta agevolmente il rendimento risulta ampiamente sufficiente. 

Scariolo: la sua Spagna abbatte anche il Brasile

La compagine iberica si libera anche dei Brasiliani del nuovo arrivo in Italia Bruno Caboclo (15 punti e 11 rimbalzi), la squadra di Scariolo vince 78-96 e si aggiudica il passaggio del turno con un decisivo quarto quarto da 19-32

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *