Seguici su

Basket

Pozzecco: “Ragazzi fantastici, siamo contenti per il passaggio del turno e per aver raggiunto il Pre Olimpico”

Pubblicato

il


L’Italbasket batte le filippine con il risultato di 83-90 e approda così alla seconda fase della Fiba World Cup 2023, garantendosi inoltre l’accesso al Preolimpico per Parigi 2024. Queste le dichiarazioni dei protagonisti dopo la gara.

Gianmarco Pozzecco: “I ragazzi sono stati fantastici e siamo contenti per il passaggio del turno e per aver raggiunto il Pre Olimpico. Per marcare Clarkson abbiamo dovuto giocare in maniera diversa, più tattica, ma con un giocatore così non potevamo fare in altro modo. Ora useremo i prossimi due giorni per riposare in vista degli impegni della seconda fase anche perchè alcuni giocatori hanno giocato molti minuti. Torneremo al nostro solito basket. Ringrazio il mio staff, di altissimo livello, e il Presidente Petrucci che in questi giorni mi ha trattato come un figlio. Desidero spendere un pensiero per le Filippine, una squadra che ha perso 3 partite su 3 ma lottando sempre fino all’ultimo con passione e coinvolgimento. I tifosi devono esserne orgogliosi”. 

Alessandro Pajola: “Siamo partiti con il piede giusto, siamo stati costanti, ci siamo passati la palla e aiutati in difesa, dobbiamo continuare così. Al giorno d’oggi non esistono partite facili, tutte le squadre sono competitive e noi lo sapevamo, siamo stati quindi bravi a portarne a casa due. Dobbiamo prendere questa gara come modello, girare la palla e aiutarci. Abbiamo giocato con pazienza e ci siamo trovati liberi pronti a tirare, oggi è capitato a me e domani può capitare ad un altro. Molto bella l’atmosfera, si vede che qui vivono per la pallacanestro e ci porteremo queste emozioni con noi.” 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *