Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dominguez saluta, affare fatto con il Nottingham Forest

Pubblicato

il


Dopo la panchina iniziale di Juventus-Bologna era ormai chiaro che il tempo di Nico Dominguez a Bologna era agli sgoccioli. L’argentino, infatti, dovrebbe salutare il capoluogo emiliano per trasferirsi definitivamente in Inghilterra e vestire la maglia del Nottingham Forest. Il Principe lascia la maglia rossoblù a un anno dalla scadenza del contratto attualmente in essere.

I dettagli dell’accordo Dominguez-Bologna-Nottingham Forest

Il Principe andrà nella formazione di Premier League in cambio di 15 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto con un ingaggio importante fino al 2028 e già domani svolgerà le visite mediche propedeutiche alla firma con la squadra inglese bicampione d’Europa. Nico lascia Bologna dopo 3 stagioni e mezzo e 112 presenze e 5 reti. Di recente, dopo l’addio l’infortunio e il successivo addio di Soriano, Thiago gli aveva affidato la fascia da capitano.

Capitolo Freuler

Col Nottingham Forest in ballo c’è anche l’operazione che potrebbe portare Remo Freuler a compiere il percorso inverso e lasciare dopo un solo anno l’Inghilterra e le East Midlands per tornare in Serie A. Tuttavia, il possibile trasferimento dell’elvetico dovrebbe avvenire con un’operazione slegata da quella che porterà Nico in Inghilterra. Una scelta diversa da quanto precedentemente ipotizzato. Un’aggiunta quella dell’ex Atalanta che sarebbe provvidenziale per dare esperienza al reparto di centrocampo ringiovanito, ma anche qualità dal punto di vista tattico. La chiusura dell’operazione per il Nazionale svizzero dovrebbe arrivare comunque già nella giornata di domani.

 

Fonte: Cesar Luis Merlo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *