Bologna FC
Il Resto del Carlino – Rossoblù in salsa azzurra: Corazza e gli altri
Per qualcuno sarà una primissima volta, per altri no, ma importa poco: l’emozione è sempre la stessa, e sempre fortissima. Quella di vestire i colori della propria nazionale, in questo caso la casacca azzurra, che negli ultimissimi anni – come un grande giostra – ci ha fatto sorridere, esultare ma anche piangere e soffrire. Ed il nuovo corso, quello di matrice spallettiana, dovrà necessariamente invertire la rotta e passare anche e soprattutto dai giovani – del resto, come promesso.
Già, ma i nostri?
Il novello assoluto è Tommaso Corazza, per la prima volta convocato dal ct Bollini per le gare di Elite League contro Germania e Repubblica Ceca. Saputo dell’indisponibilità di Terracciano del Verona, è a lui che il tecnico si è rivolto per avere copertura sulla fascia sinistra, concedendogli un’esperienza d’esordio assoluto in azzurro, lui che non aveva mai attraversato la dimensione delle giovanili. Notato all’ultimo? No, semplicemente troppo in spolvero per passare sottotraccia, tra le ultime prestazioni di livello e il goal siglato contro il Cesena. Lì, peraltro, il ragazzo troverà l’ex compagno Stivanello (oggi alla Juve Next Gen).
Il centrale classe 2005 Saer Diop, invece, proverà a conquistarsi un posto nell’under 19 di Corradi, puntando alle due amichevoli contro Irlanda del Nord e Olanda, mentre il centravanti u18 Ravaglioli è tornato a casa dopo la botta rimediata in campionato contro il Milan, su consiglio dello staff tecnico della nazionale che ha deciso di farlo curare a Bologna.
L’ultima gemma è il portiere Pessina, classe 2008, ormai da tempo tra le fila dei rossoblù e designato dal ct Favo per partecipare al “Quattro Nazioni” che avrà luogo in Germania tra il 4 e il 12 settembre.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Giacomo Guizzardi)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook