Bologna FC
Il Resto del Carlino – Respinte le offerte per Moro e Van Hooijdonk: restano rossoblù
Il calciomercato europeo si è ufficialmente chiuso lo scorso 1 settembre, ma restavano ancora aperte, fino a ieri, le porte delle trattative della ricchissima Arabia, che in quest’estate ha ingaggiato alcuni dei più importanti talenti del calcio internazionale. Le minacce però non sono ancora finite: in Turchia e Russia il mercato continuerà fino, rispettivamente, ai prossimi 14 e 15 settembre. Con ancora tempo a disposizione, molte squadre pertanto tenteranno gli ultimi assalti e andranno a caccia di rinforzi in tutta Europa. Come riportato da Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, nel mirino dei numerosi rumors e speculazioni su questo fronte ci sono anche i rossoblù Nikola Moro e Sidney Van Hooijdonk.
Il futuro di Moro…
Ieri alla presentazione di Calafiori Marco Di Vaio ha indirettamente confermato che qualcosa si muove attorno ad alcune pedine chiave della rosa rossoblù, sottolineando al contempo però che non sono previsti movimenti in uscita e che, a meno di offerte irrinunciabili, tutte le proposte verranno rispedite al mittente. Sulle tracce di Moro, peò, c’è comunque ancora il Fenerbahce, che dopo essersi visto respingere l’offerta da 8 milioni per Nicolas Dominguez ora cerca altre soluzioni per il centrocampo. Il calciatore della Nazionale croata è stato però definito da Sartori incedibile: solo quest’estate Moro è stato infatti riscattato dalla Dinamo Mosca dopo una lunga trattativa durata oltre un mese per abbassarne la clausola rescissioria dai 7 milioni inizialmente pattuiti a 2.5 milioni. In 4 gare disputate finora, tra Serie A e Coppa Italia, iil centrocampista è sempre sceso in campo da titolare, a dimostrazione del fatto che attualmente è una pedina chiave per il gioco dei rossoblù e pertanto non verrà ceduto.
… e di Van Hooijdonk
Anche Van Hooijdonk resterà a Casteldebole: l’olandese non partirà in quanto chiamato a sostituire il titolare Zirkzee. Nonostante la mancata convocazione per il ritiro estivo e la tribuna contro il Cagliari, Sartori e Di Vaio non hanno ritenuto adeguate le offerte di Wolverhampton e Fulham per l’attaccante, che ora dovrà essere presto reinserito nelle gerarchie da Thiago Motta. D’altronde, nella scorsa stagione è stato vice capocannoniere dell’ultima Eredivisie con 16 gol: potrebbe rivelarsi una risorsa in più.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook