Bologna FC
Il Resto del Carlino – Skorupski, problemi di spogliatoio con la Nazionale polacca
L’esperienza di Lukasz Skorupski in Nazionale è stata fin qui ricca di alti e bassi. Spesso secondo al portiere della Juventus Wojciech Tomasz Szczęsny, il calciatore polacco ha in più occasioni espresso risentimento nei confronti della squadra e dei compagni.
I litigi con i compagni
Lo scorso marzo il portiere del Bologna in un’intervista a un media polacco ha raccontato di alcuni litigi avvenuti nello spogliatoio della Nazionale e nei primi giorni del Mondiale in Qatar. La discussione, come riporta anche Massimo Vitali per Il Resto del Carlino, è nata soprattutto (come spesso accade) per una questione economica. Robert Lewandowski, attaccante del Barcellone, qualche giorno fa in un’altra intervista ha attaccato il compagno di Nazionale, accusandolo di aver mentito. Successivamente, il portiere rossoblù non ha risposto alla chiamata del CT della Polonia Fernando Santos, adducendo come motivazione la distorsione alla caviglia rimediata contro il Cagliari. Ovvie dunque le repentine polemiche in Polonia.
Gli eventi
Nel dicembre 2022 in Qatar la Polonia è scesa in campo per un ottavo di finale dei Mondiali, per la prima volta dopo 36 anni. In patria sono circolate da subito le notizie di un presunto premio di qualificazione vicino ai 6 milioni di euro, che giocatori e tecnici avrebbero dovuto spartirsi. La Federazione smentì prontamente, ma la notizia del bonus rimase un chiodo fisso nello spogliatoio polacco. Skorupski, più avanti, dichiarò: “Invece di essere felici per la qualificazione abbiamo cominciato a discutere di come dividere il premio e abbiamo finito per litigare.” La risposta di Lewandowski si è fatta attendere qualche mese. Ma qualche giorno fa il Capitano della Polonia ha attaccato il compagno, adducendolo di aver detto cose non vere. Consequenzialmente, il portiere rossoblù ha presentato un referto medico in cui annunciava di non poter rispondere alla convocazione dell’allenatore per una distorsione rimediata contro il Cagliari. Inevitabili le speculazioni: molti a Varsavia pensano che Lukasz non se la sia sentita di affrontare lo spogliatoio, anche se Lewandowski ha dichiarato di non avere rancore nei suoi confronti. Resta comunque il fatto che Skorupski contro Far Oer e Albania non scenderà in campo, e resterà dunque a Casteldebole.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook