Bologna FC
Radio Castedebole – Si continua a lavorare, domani amichevole con la Reggiana
Secondo giorno di lavoro al centro tecnico “Niccolò Galli” per il Bologna, che ieri è tornato sul campo dopo i quattro giorni di riposo assegnati alla squadra da Thiago Motta. La sosta per le nazionali è utile per ricaricare le batterie in vista della ripresa e per implementare il lavoro in allenamento, la base del gioco di Thiago Motta nasce proprio da questi momenti. Il Bologna giocherà lunedì 18 settembre al Bentegodi di Verona contro la squadra di Marco Baroni, la quale dopo 3 giornate si trova due punti sopra i Felsinei. Non sono dolci i ricordi dell’ultima trasferta scaligera dei Rossoblù, che vorranno continuare sull’onda lunga positiva, iniziata con il pareggio a Torino contro la Juventus e proseguita con la vittoria al Dall’Ara contro il Cagliari.
Forza e partitelle nell’allenamento odierno, differenziato per gli infortunati
Alle ore 10, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta mattutina programmata per oggi: Thiago Motta e il suo staff hanno lavorato con il gruppo a disposizione su vari esercizi basati sulla forza muscolare, per poi proseguire con una serie di partitelle sul campo. L’allenamento si è concluso senza particolari intoppi, con tutti gli effettivi che hanno completato la seduta. Lavoro differenziato per Alexis Saelemaekers e Giovanni Fabbian, che stanno proseguendo nel percorso di recupero dai rispettivi infortuni, con la speranza di rientrare in gruppo la prossima settimana.
Domani, alle ore 11, il Bologna affronterà la Reggiana in un test amichevole al “Galli”; la partita sarà a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook