Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Jesse Saputo pronto per esordire in U17
Potrebbe essere arrivato il momento per Joey Saputo di esordire nelle fila del Bologna U17, guidata da Denis Biavati per la terza stagione, il quale circa un anno e mezzo fa conquistò il tricolore di categoria con una formazione fatta di stelline come Rosetti, Menegazzo e Diop.
Saputo Jr in rossoblù
Jesse Saputo è pronto a debuttare ufficialmente in rossoblù e l’occasione sarebbe una di quelle da non sprecare: il derby contro il Modena al “Cavina” di Borgo Panigale, domani alle 14.30. Anche se in realtà la prima partita Saputo Jr l’ha giocata in estate al memorial Previdi, contro il Sassuolo. In quell’occasione il giovane giocatore si è mosso tra attacco e centrocampo, mentre contro la Spal e la Reggiana aveva fatto il suo ingresso dalla panchina mettendosi a disposizione della squadra nelle zone di campo che gli competono meglio. Jesse gioca da trequartista ed è arrivato sotto le Due Torri dal Club de Foot Montreal, ovvero l’altra squadra di suo padre.
Il campionato U17 è una serie difficile da affrontare e Saputo jr dovrà confrontarsi con una realtà più complicata. Infatti sarà difficile pensare che possa giocare titolare sin da subito, ma potrebbe ritagliarsi il suo spazio e sfruttarlo al massimo. I suoi diretti rivali sono Fiaschi e Minelli a centrocampo e i 2007 sono un gruppo che lavorano da tanto tempo insieme, per questo Jesse dovrà trovare minutaggio senza sprecare niente.
Salvo cambi dell’ultimo minuto Joey non ci sarà alla partita della squadra in cui gioca il figlio. È già rientrato in Canada e fino a quando non farà ritorno in Italia Saputo Jr. dovrà accontentarsi del supporto familiare oltreoceano.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Giacomo Guizzardi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook