Basket
Il Resto Del Carlino – Virtus, avvio in salita. All’esordio convince Venezia
A Rovigo è la Reyer a festeggiare la prima vittoria stagionale, seppur amichevole: Venezia, a Rovigo, porta a casa l’ennesimo appuntamento della preseason contro le Vu nere, anticipando la semifinale di Supercoppa in programma tra poco meno di due settimane.
La partita
Parte male Venezia, che soffre in avvio ma riesce a ribaltare l’inerzia del match su due quarti, chiudendo in vantaggio (38-36) il primo tempo. Scivolone Virtus nel terzo quarto, +15 veneziano e giochi finiti nel quarto parziale, concluso 69-57 in favore delle venete. Ottima la prestazione della confermata Andrè, a segno con 12 punti.
Il 13 settembre contro San Giovanni, il 16 contro Faenza
Solo un paio di giorni di stop per le ragazze di mister Vincent: il 13 settembre scenderanno in campo contro la Geas Sesto San Giovanni, sul campo delle lombarde, mentre il 16 settembre terminerà la preparazione in amichevole della Supercoppa di Pordenone con la sfida a Castel San Pietro Terme contro Faenza.
La Supercoppa
Manca pochissimo al primo impegno ufficiale della Segafredo, che tra 22 e 23 settembre sarà impegnata a Pordenone per provare a conquistare il primo trofeo stagionale, la Supercoppa. Qui Zandalasini e compagne affronteranno in semifinale proprio la Reyer, aspettando di sapere l’esito dell’altra semifinale, Schio-Sassari.
Il campionato
Bisognerà attendere ancora un po’ il campionato, dato che l’Opening Day è fissato per l’1 ottobre a Schio, dove la Virtus incontrerà Ragusa, ex squadra del neo acquisto Consolini.
(Fonte: Filippo Mazzoni -Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook