Basket
Piacenza-Fortitudo: il post partita di Coach Caja
Al termine di Piacenza-Fortitudo (74-78), sfida valevole per la prima giornata di Supercoppa LNP, coach Attilio Caja ha commentato così l’esordio stagionale vincente dei biancoblu:
“E’ molto importante partire con una vittoria su un campo difficile come questo che non fornisce punti di riferimento in profondità. Siamo stati bravi a non disunirci più di quanto mi aspettassi. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’approccio ed un primo tempo assolutamente in controllo. Abbiamo gestito bene il loro ritorno, bravi a reagire ai loro canestri trovati con quintetti atipici, riprendendo fiducia nel finale. Siamo stati solidi, i ragazzi hanno messo grande impegno e mentalità, sono felice di loro.”
Sulle prime settimane di lavoro: “Sono state molto positive. Mi ha stupito il grande approccio di tutti e l’attitudine al lavoro tecnico, tattico e atletico. Li ringrazio per il lavoro quotidiano; abbiamo ancora tanto da fare ma la strada è quella giusta e oggi ne abbiamo la conferma. Se continuiamo così potremo toglierci delle soddisfazioni in un campionato difficilissimo, siamo pronti a resistere.”
Sul tifo fortitudino in trasferta: “Ci hanno fatto una bellissima sorpresa. Non ci sono più parole, sono encomiabili anche in una serata infrasettimanale. Noi dobbiamo ricambiare il loro amore e la loro passione per renderli felici.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook