Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Assist per Ndoye e Posch, titolari Lucumi e Freuler
Sono terminati ieri sera gli impegni dei giocatori del Bologna con le rispettive nazionali. Da oggi Thiago Motta avrà di nuovo il gruppo al completo per preparare al meglio la gara con l’Hellas Verona in programma lunedì alle 20:45 al Bentegodi.
Vediamo come sono andati gli impegni internazionali dei rossoblù nei due giorni scorsi.
Titolari Lucumi, Freuler e Posch
E’ terminata con un pareggio a reti inviolate la gara tra il Cile e la Colombia di Jhon Lucumi, gara valevole per le qualificazioni al Mondiale del 2026. Il difensore del Bologna ha disputato l’intera partita, contribuendo a mantenere la difesa colombiana inviolata.
Ha vinto invece l’Austria di Stefan Posch, che ha battuto 3-1 la Svezia di Jesper Karlsson nella gara valevole per le qualificazioni ad Euro2024. Il terzino rossoblù ha disputato l’intera partita fornendo anche l’assist per il primo gol dell’Austria firmato da Gregoritsch, mentre Karlsson è subentrato al 64’ al posto di Forsberg. Per l’Austria a segno due volte Marko Arnautovic.
Ha vinto anche la Svizzera di Remo Freuler, Michel Aebischer e Dan Ndoye e lo ha fatto battendo 3-0 l’Andorra nella gara valevole per le qualificazioni europee.
Freuler è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 66’, mentre Ndoye e Aebischer sono subentrati a gara in corso. Il primo ha disputato ventiquattro minuti fornendo l’assist per il gol del 2-0 di Granit Xhaka, il secondo è invece subentrato solo nei minuti di recupero.
Subentrati Ferguson e Kristiansen
E’ terminata 3-1 per l’Inghilterra l’amichevole tra gli inglesi e la Scozia di Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese è subentrato a otto minuti dalla fine della partita.
E’ subentrato anche Victor Kristiansen nella gara valevole per le qualificazioni europee tra la Danimarca e la Finlandia, vinta proprio dai danesi per 1-0. Kristiansen è subentrato a dieci minuti dalla fine al posto di Kristensen della Roma.
Infine, è rimasto in panchina Kacper Urbanski nella gara tra la Polonia e l’Estonia under 21, vinta proprio dai polacchi per 1-0.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook