Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Napoli

Pubblicato

il

Dopo il pareggio di Verona ancora una “big” che si presenta al Dall’Ara in questo inizio di stagione 2023/24, con i rossoblù di Tiago Motta che ospiteranno questa volta il Napoli di Rudi Garcia che dopo aver vinto le prime due gare si è leggermente inceppato perdendo in casa con la Lazio e pareggiando nell’ultima parte del match contro il Genoa. Saremo di fronte quindi a una gara certamente non facile ma tutt’altro che scritta.

La sfida tra Bologna e Napoli è già andata in scena ben 148 volte e in questi precedenti i rossoblù hanno ottenuto 47 vittorie, 41 pareggi e 60 sconfitte, realizzatesi grazie ai 199 gol segnati e ai 223 subiti. Chissà se la prossima partita vedrà il 200° gol bolognese in questa sfida e chi lo realizzerà?

I precedenti di Bologna-Napoli

Se l’ago della bilancia nel confronto generale pende a favore dei partenopei, non è così per quanto riguarda le gare svolte sotto le Due Torri, con il Bologna che ha ottenuto 34 vttorie, 18 pareggi e 11 sconfitte nei 73 precedenti, figli delle 118 reti segnate e 95 subiti.

I risultati frequenti parlano dell’1-1 come risultato finale di precedenti, un punteggio finale che in questa partita non soddisferebbe forse nessuno, con entrambe le formazioni a caccia di punti, l’una per non perdere il contatto con la vetta, l’altra per non perdere troppi punti per strada. Sono invece 7 i precedenti in cui il risultato finale è stato il 2-1, punteggio che se uscisse anche in questa occasione sarebbe sicuramente molto più apprezzabile dai tifosi e dalla società bolognese rispetto ad un pareggio.

L’ultima partita è finita 2-2 (stagione 2022/23 con i gol di Ferguson e De Silvestri) e ha interrotto una striscia di due sconfitte consecutive, che riportano l’ultima vittoria del Bologna alla stagione 2018/19,  di cui alleghiamo in calce gli highlights, con il gol di Dzemaili e la doppietta di Santander che ci fecero vincere 3-2. Chissà che non sia giunto il momento per una nuova vittoria felsinea?!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *