Seguici su

Basket

Banchi: “La squadra è stata competitiva ed ha sempre tenuto duro”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna vince il primo appuntamento ufficiale della stagione battendo l’Olimpia Milano in semifinale di Supercoppa e staccando il pass per la Finale in programma domani. Queste le parole rilasciate dal coach bianconero, Luca Banchi, al termine del match:

“È stata una partita solida, a dispetto del fatto che le squadre non sono pronte perché diversi giocatori sono arrivati da poco. Io stesso sono arrivato pochi giorni fa e questo si è visto sul campo. Il livello di fisicità, comunque, è stato alto. Siamo stati competitivi e questo mi fa molto piacere. Bisogna partire da questa base, abbiamo affrontato una squadra che ha giocatori di talento ed una struttura rodata. Hanno spesso giocato con tre lunghi e farlo con Mirotic diventa difficile. Aggiungo anche Shields sta giocando davvero bene. Va fatto un applauso alla squadra che ha saputo tenere duro anche nei momenti di difficoltà. Siamo stati bravi a ridurre le palle perse tra primo e secondo tempo, lottando a rimbalzo e controllando i possessi”.

“Mi porto a casa la capacità e la volontà della squadra di applicare il piano partita che doveva rispondere alle tante versioni diverse di Milano. Vediamo ora se risuciamo a recuperare le energie in cosi poco tempo, bisognerà fare molta attenzione a come prepareremo la squadra domani”.

“Smith ha avuto un bel battesimo. Ha avuto qualche momento di sbandamento ma ha fatto anche bene in determinate situazioni. Ora devo cercare di evolverne il gioco e renderlo più consapevole di come possa aiutare la squadra”. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *