Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Monza-Bologna

Pubblicato

il

Trasferta infrasettimanale complicata per Tiago Motta con la coperta un po’ corta della difesa e forse non solo, per una gara, quella tra Bologna e Monza, che non è esattamente una classica del calcio italiano, e infatti vanta solamente 15 precedenti che sono stati leggermente in favore dei petroniani, che hanno ottenuto 6 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte.

I precedenti di Monza-Bologna

Se consideriamo solo le gare svolte in Brianza, il vantaggio del Bologna rimane, anche se si restringe ulteriormente arrivando praticamente a toccale l’equilibrio, che a ben guardare è stato rotto proprio nella scorsa stagione. Infatti, su 9 precedenti i rossoblù hanno ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, segnando 11 gol e incassandone 10.

Il risultato più frequente, che è anche il solo uscito più di una volta, è l’1-2, che oltre a essere stato il risultato finale di 3 delle quattro vittorie bolognesi è anche stato quello dell’ultima vittoria, quella della passata stagione, che è anche la sola gara disputata in Serie A di questi precedenti. Ferguson e Orsolini, insomma, in qualche modo hanno fatto la storia.

C’è in essere una striscia positiva di due vittorie consecutive, e l’ultima sconfitta è arrivata in Coppa Italia nel 1992/93 col risultato finale di 1-0. Continuare questa serie potrebbe essere importante non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale, ma non sarà così semplice.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *