Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Zirkzee e l’attacco del Bologna, si cerca il gol

Pubblicato

il

Come confermato da Motta, Zirkzee sarà volto del Bologna in quanto a spirito di sacrificio, ma servirà che qualcuno, in questa squadra, si prenda la responsabilità di fare gol.

Zirkzee

La partita col Napoli ha confermato la bontà dei piedi dell’olandese, che hanno cercato in più occasioni i compagni, ma anche la sua scarsa attrazione nei confronti della porta. I numeri del Bologna parlano chiaro: decimo posto nel numero complessivo di tiri partiti dai piedi dei rossoblù (58) ma con solo 3 reti segnate, contro Empoli, Udinese e Cagliari.

L’attacco

Ci vuole un cambio di rotta per la fase offensiva bolognese, in particolare da Ndoye e Karlsson, che si stanno confrontando con un campionato più competitivo rispetto a quello olandese. Orsolini ha sempre dimostrato di avere la giusta mira davanti alla porta (11 reti lo scorso campionato, capocannoniere del Bologna), ma tra la panchina e i minuti poco convincenti che ha giocato nelle ultime partite il classe ’97 non ha ancora messo in campo tutto il suo valore. L’ascolano deve riuscire a trasmettere di nuovo fiducia, da unire anche all’imprevedibilità del rientrante Saelemaekers.

(Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *