Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Aspettando Freuler

Pubblicato

il

Si sta tutti aspettando qualcosa dal centrocampo, in particolare da Freuler, che aveva mostrato grandi cosa con la Svizzera. Al Bologna ha nuove responsabilità dal punto di vista tattico, anche perché Thiago Motta, rispetto alla scorsa stagione, dove aveva a disposizione Dominguez e Schouten, ha tra le mani meno geometrie e meno palleggio, ma più potenza nelle gambe.

Il centrocampo

La partita col Napoli ha evidenziato la necessitò del mister di creare nuovi equilibri e strategie, nel caso in cui il regista non sia di ruolo e in generale sul campo non ci sia un punto di riferimento. Nelle ultime partite il perno è stato Aebscher, ma rispetto alla qualità che ha a disposizione Motta a centrocampo, bisogna modificare qualcosa.

Le alternative

Moro è rimasto un può fuori da queste dinamiche, così come ne è uscito Fabbian, maggiormente dedito ad assaltare il pallone piuttosto che a gestirlo. El Azzouzi ha ben ricoperto questo ruolo nelle ultime partite quando impiegato, e si spera che Ferguson, il più grande corridore nella sfida col Napoli, tornerà a rendersi pericoloso ed in maniera proficua davanti alla porta.

(Fonte: Massimo Vitali – Il Resto Del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *