Bologna FC
Il Resto del Carlino – Saelemaekers, luci e ombre di una prestazione volenterosa
Uno 0-0 che fa discutere quello di ieri sera al U-Power Stadium di Monza: al cinquantanovesimo minuto Thiago Motta tenta la carta Alexis Saelemaekers per Karlsson, nel tentativo di dare nuova linfa ai rossoblù in campo, il belga ha approcciato al rettangolo di gioco con la giusta voglia e determinazione, cercando, con quelle che sono le sue caratteristiche, di dare una scossa alla gara dei felsinei.
La frustrazione al minuto 86
Izzo insegue Kristiansen sulla fascia sinistra dalla quale tentava di accentrarsi, quando il danese, nel tentativo di sfuggire alla pressione insistita del numero 4, per il signor Pezzuto sbraccia commettendo fallo, da lì prima il giallo per il mister Italo-brasiliano, poi le proteste del numero 56 prima nei confronti del quarto uomo, che gli costano il giallo, poi l’applauso ironico verso il direttore di gara che estrae il rosso e lo manda sotto la doccia. Le decisioni discutibili del direttore di gara sono state diverse durante l’arco di tutta la partita, così come nella stessa azione che ha portato all’espulsione, in cui, l’atteggiamento del difensore brianzolo ha tratto in inganno l’arbitro assegnando un fallo certamente dubbio.
Le scuse di Alexis e il commento di Thiago
L’esterno ex Milan, entrato in campo con la voglia di cambiare le sorti della gara ha dovuto invece abbandonare i suoi compagni ad un finale in inferiorità numerica e per questo si è voluto scusare con la squadra. Motta ha commentato così nel post partita: “Un giocatore di alto livello, quando è entrato ha dato coraggio e energia nel cercare la giocata, è importante per noi e mi spiace per lui perché sa che ha commesso un errore che non doveva fare”. Si allunga quindi la lista degli assenti per la sfida di questa domenica al Dall’Ara contro l’Empoli, dove, oltre a Lucumì e Posch, fermi per problemi fisici, i rossoblù dovranno fare a meno anche del classe ’99 arrivato a Bologna quest’estate.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook