Seguici su

Altri Sport

3 TOCCHI

Pubblicato

il


Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile

Il precampionato è concluso, questo weekend comincia la stagione 2023-2024 di volley femminile. La prima giornata di Serie A1 andrà in scena tra sabato 7 e domenica 8 ottobre, mentre domenica 8 ottobre sarà il turno della Serie A2 (divisa in due gironi). Nella massima serie italiana militeranno 14 squadre: oltre alle Tigri dell’Imoco Conegliano (campionesse in carica), alle Zanzare dell’Igor Gorgonzola Novara, alle Farfalle di Busto Arsizio, al sorprendente Vero Volley di Monza, alla Savino Del Bene Scandicci e a Chieri Torino troviamo anche Il Bisonte Firenze, Casalmaggiore, Bergamo, Eurospin Ford Sara, Cuneo Granda Volley, Megabox Vallefoglia e le neo-promosse Acqua & Sapone Roma e Trentino D. Il match inaugurale di questa nuova stagione sarà tra Casalmaggiore e Bergamo, mentre la prima coppa della nuova annata sarà assegnata già sabato 28 ottobre: Conegliano e Monza, infatti, si sfideranno per sollevare la 28° Supercoppa italiana.
In A2, invece, Bologna sarà rappresentata dal VTB FCREdil Bologna, promossa dalla B1 al termine della scorsa stagione e vincitrice della scorsa Coppa Italia di Serie B. Le rossoblù, guidate da coach Andrea Zappaterra, giocheranno al PalaMarani di Budrio e inaugureranno la stagione in A2 con la sfida contro le friulane del CDA Talmassons.

Pallavolo maschile

Per l’inizio del campionato di pallavolo maschile invece, bisognerà attendere che la Nazionale finisca il torneo preolimpico valido per le qualificazioni ai Giochi di Parigi 2024. Al momento l’Italvolley di Fefè De Giorgi occupa il primo posto nella Pool A del torneo grazie alle tre vittorie consecutive raccolte contro Repubblica Ceca (3-1), Qatar (3-0) e Ucraina (3-0). Stasera alle 18:30 gli Azzurri scenderanno in campo contro la Germania, sfida importantissima che avvicinerebbe i nostri ragazzi all’ambita qualificazione. Venerdì 6 ottobre Giannelli e compagni incontreranno l’Iran, sabato 7 ottobre sarà il turno di Cuba per poi concludere domenica 8 ottobre con la sfida contro il Brasile di Bruno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *