Seguici su

Basket

Banchi: “Portiamo a casa questa vittoria, siamo stati bravi a non cadere nelle loro trappole”

Pubblicato

il

Secondo successo in altrettante partite di campionato disputate per la Virtus Segafredo Bologna che vince 115-84 contro Varese. Le Vu Nere, in controllo dall’inizio alla fine del match, hanno disputato una partita solida e questo ha dato modo a tutti i giocatori del roster di poter dare il proprio contributo. Queste le parole post-gara di coach Banchi:

“E’ una partita che si è sviluppata su ritmi attesi, con difficoltà previste legate alla caratteristiche dei nostri avversari. Giocano un basket diverso dalla consuetudine, siamo stati però sufficienti e continui. Erano le cose che mi preoccupavano e sono aspetti su cui dobbiamo lavorare per essere competitivi sempre in ogni partita. Bisogna esprimere una pallacanestro di qualità che si espanda sui quaranta minuti e per lunghi tratti lo abbiamo fatto. L’asse Belinelli- Dunston è stata importante perché con l’esperienza siamo stati bravi a non cadere nelle loro trappole. Non abbiamo perso la nostra identità a dispetto dell’assenza di Shengelia che mi ha spinto a mettere in campo quintetti piccoli. Siamo però riusciti a tenere una linea abbastanza ferma, era una sfida che nascondeva insidie ma portiamo a casa questo buon risultato”.

“Gli applausi a Lundberg testimoniano il legame che si crea tra l’ambiente ed i giocatori. Al di là di quello che è successo e che accadrà si è fatto amare, sta vivendo un momento particolare e da quando sono arrivato il club ha dato dei segnali chiari cercando di ritrovare un po’ di serenità. Ci sono equilibri da ritrovare all’interno di un sistema di cui Iffe non faceva parte. Apprezzo la sua serietà ma dobbiamo anche vincere, bisogna far combinare i valori e l’affidabilità anche con la consistenza cestistica. Non tutte le serate saranno come quelle di oggi, ci saranno momenti difficili ma ci prendiamo questa vittoria”.

“Smith è fuori per scelta tecnica, Toko è stato a riposo per le condizioni fisiche precarie. Dopo Kaunas non si è mai allenato, è stata una scelta condivisa perché è necessario che abbia un piccolo periodo di recupero per facilitarne il rientro. Conto che per le prossime due gare si possa avere un completo recupero, fin dall’allenamento di martedì”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *