Altri Sport
Esordio in A2 per il VTB: il CDA Talmassons batte le rossoblù al tie-break
Oggi pomeriggio alle 17:00, al palazzetto dello sport di Lignano Sabbiadoro (UD), il Volley Team Bologna è sceso in campo per la prima giornata del campionato di Serie A2: a casa delle friulane del CDA Volley Talmassons, le ragazze di coach Andrea Zappaterra hanno perso per 3 set a 2 con i parziali 19-25, 25-21, 25-20, 19-25 e 15-9. Si tratta comunque di un match storico per Bologna, che ha esordito in A2 dopo la promozione ottenuta alla fine della scorsa stagione.
La partita
Questo il sestetto titolare mandato in campo da coach Zappaterra: alla regia Saccani opposta a capitan Fiore, schiacciatrici Ristori Tomberli e Lotti, centrali Neriotti e Tresoldi, libero la giovanissima Laporta. Le ragazze in bianco danno subito del filo da torcere all’home team, andando a vincere il primo parziale per 25 a 19. Le padrone di casa, tuttavia, si riattivano e vanno a conquistare il secondo e il terzo set. Nel quarto parziale, poi, Fiore e compagne pareggiano i conti e si portano sul 2-2, trascinando il CDA al tie-break. Infine, le friulane guidate da coach Leonardo Barbieri riescono a strappare una sudata vittoria al quinto set.
Nonostante l’esordio con sconfitta, il VTB FCREdil ha dimostrato di avere le qualità per giocare nel campionato di A2. Il prossimo avversario delle nostre ragazze, domenica 15 ottobre, sarà il Wealth Planet Perugia Volley (retrocesso dalla massima serie): questa volta il match andrà in scena al PalaMarani di Budrio, casa del Volley Team Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook