Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Prosegue la ripresa al “Galli”

Pubblicato

il


Siamo ancora immersi nella pausa per le partite delle varie nazionali in giro per il mondo. Una pausa che per quanto riguarda il nostro movimento calcistico si sta rivelando ricca di colpi di scena, visto quando sta accadendo attorno a certi giocatori coinvolti nel gioco d’azzardo. È abbastanza difficile rimanere concentrati sulle vicende di campo in questo clima, ma è obbligatorio quando si parla di Bologna. I Rossoblù sono tornati ieri al “Galli” dopo ben cinque giorni di riposo in seguito alla partita di San Siro contro l’Inter e lo hanno fatto con i giocatori che non sono partiti con le rispettive nazionali, riprendendo il lavoro gradualmente sul campo, in attesa del ritorno dei compagni per preparare la prossima sfida che li attende: domenica 22 al Dall’Ara arriverà il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I ciociari sono una delle rivelazioni finora di questa stagione e non avranno nessuna intenzione di interrompere la loro marcia, proprio come il Bologna, che invece andrà alla ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali per mantenere sempre di più il contatto con le zone “interessanti” della classifica.

Tecnica per il gruppo, differenziato e terapie per gli infortunati

Secondo giorno di lavoro in quel di Casteldebole per i Rossoblù, che hanno svolto questa mattina la classica seduta d’allenamento. Thiago Motta e il suo staff hanno condotto le operazioni con il gruppo a disposizione, dopo il classico riscaldamento, suddividendo il lavoro su una serie di esercitazioni tecniche con il pallone. Tutti i giocatori hanno svolto senza alcun tipo di problema tutta la seduta. Prosegue il lavoro di recupero di Stefan Posch e Victor Kristiansen: i due terzini del Bologna hanno svolto anche stamattina una seduta sul campo differenziata rispetto ai compagni, aumentando gradualmente i carichi di lavoro per rientrare in gruppo quando lo staff medico darà il via liberà. L’altra pedina della difesa Rossoblù indisponibile è Jhon Lucumì: il colombiano ha invece proseguito le terapie previste nel suo percorso di recupero.

Domani la squadra si ritroverà sempre alle ore 11 in quel del “Galli” per proseguire la ripresa delle operazioni: la settimana del ritorno in campo si avvicina sempre di più.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *