Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Frosinone

Pubblicato

il

Riparte il campionato e ritroviamo i rossoblù ancora non con la rosa al 100% ma sicuramente carichi dopo la tornata di gare con le Nazionali, desiderosi di dare continuità al proprio percorso che, come detto, è iniziato molto bene. Si riprende con Bologna-Frosinone, non certo una classica della Serie A e in generale del calcio italiano, ma senza dubbio una partita importante e che nel recente passato è stato vero e proprio crocevia per i rossoblù, ma di questo riparleremo più avanti.

Sono 11 i precedenti assoluti tra i due club, con i petroniani che hanno ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte; una partita quindi che non appare scontata e che potrebbe riservare trabocchetti, come si evince anche dalle reti segnate, che sono 9 per il Bologna e 11 per il Frosinone.

I precedenti di Bologna-Frosinone

Se ci concentriamo solo sulle gare interne del Bologna, la bilancia pende chiaramente verso i rossoblù, che in 6 precedenti vantano 3 vittorie 2 pareggi e 1 sola sconfitta, che però è la bruciante sconfitta per 0-4 che sposta l’equilibrio verso gli ospiti sulle reti segnate, che risultano 6 per il Bologna e 7 per il Frosinone.

Sconfitta che ha per altro interrotto la striscia di risultati utili dei rossoblù che precedentemente avevano almeno pareggiato in casa contro i frusinati, con l’1-0 come risultato più frequente, uscito in due occasioni, tra cui nell’ultima vittoria arrivata nella stagione 2015/16.

Come già rimarcato l’ultimo precedente è la sconfitta per 0-4 della stagione 2018/19, campionato in cui per altro il Bologna concesse 4 punti sui 6 disponibili al Frosinone, non andando oltre al pari anche al ritorno.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno però, quella batosta portò al cambio di allenatore da Inzaghi a Mihajlovic, una storia dolce amara visto l’inizio e la fine della seconda avventura in rossoblù per il tecnico serbo. Chissà che anche questa volta il Frosinone non serva da spartiacque, magari questa volta vedendo la vittoria del Bologna che consolida il proprio posto in classifica e che soprattutto mette un altro mattoncino verso la continuità di risultati, probabilmente il vero banco di prova stagionale per la formazione di Thiago Motta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *