Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Continuano i ritorni alla base, e continua la preparazione al Frosinone

Pubblicato

il


Siamo a metà settimana, ormai il ritorno in campo è sempre più vicino. Archiviati definitivamente gli impegni delle compagini nazionali in questa finestra, è ora di rivolgere lo sguardo di nuovo sui campionati, e sopratutto sulla Serie A. La nona giornata inizierà sabato alle ore 15, mentre il Bologna sarà di scena esattamente 24 ore dopo: nella cornice di un Dall’Ara che viaggia verso il tutto esaurito, i Rossoblù affronteranno il Frosinone di Eusebio Di Francesco, in una sfida che promette spettacolo. I Ciociari si trovano attualmente al ottavo posto, un punto sopra i Felsinei, e faranno di tutto per continuare il trend positivo di questo inizio stagione e che li tiene lontani dalle zone calde della classifica. Il Bologna, d’altro canto, non perde dalla prima giornata e ha la seconda miglior difesa del campionato: la voglia di vincere è tanta, e l’occasione è quella giusta.

Tecnica e partitella con il gruppo che va completandosi, continua il recupero degli infortunati

Stamattina è andato in scena a Casteldebole il terzo allenamento di questa settimana. Thiago Motta e il suo staff, dopo la partitella “in famiglia” disputata ieri contro la Primavera, sono tornati a preparare la sfida di domenica: la seduta è partita con il classico riscaldamento muscolare, per poi proseguire su una serie di esercitazioni tecniche ed è andata a concludersi con una partitella tra gli interpreti a disposizione. Il tecnico italo-brasiliano continua a recuperare pezzi pregiati di ritorno dalle nazionali: stamattina è stato il turno di Riccardo Calafiori e Giovanni Fabbian, dopo l’ultima partita disputata ieri a Bolzano dall’Italia Under 21. Continua il recupero degli indisponibili: anche stamattina Victor Kristiansen ha svolto un allenamento sul campo differenziato sul campo, mentre Stefan Posch e Jhon Lucumì hanno svolto un allenamento specifico a parte. 

Domani alle 11 la squadra tornerà al “Galli” per la classica seduta mattutina, sempre a porte chiuse, alla quale parteciperanno anche Oussama El Azzouzi, Riccardo Orsolini, Jesper Karlsson e Lewis Ferguson, che torneranno oggi in città dopo gli impegni con le proprie nazionali.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *