Seguici su

Bologna FC

Frosinone, Di Francesco: «Bologna molto abile in difesa. Thiago Motta è un ottimo allenatore»

Pubblicato

il


Questa mattina, vigilia di Bologna-Frosinone, ha parlato in conferenza stampa Eusebio Di Francesco, per presentare la gara di domani.
Di seguito le sue parole.

Domani ci saranno più di mille tifosi al vostro seguito, contro una squadra difficile da affrontare come il Bologna.

«Siamo orgogliosi dei nostri tifosi, la nostra speranza è poterli fare tornare a casa contenti. Daremo il massimo. Il Bologna in questo inizio di stagione ha fatto molto bene, è allenata da un ottimo tecnico, è una squadra che sa cosa deve fare, ha gamba ed è composta sia da giovani sia da giocatori esperti quali per esempio Orsolini, Freuler e cito anche Skorupski che ho allenato ai tempi della Roma. Sono una squadra a cui piace combattere, sarà una sfida difficile. Contro l’Inter sono stati bravi a rimontare i due gol giocando sempre palla a terra».

Sugli infortuni e sulle eventuali novità.

«Le novità ci possono essere sempre, dipende da che tipo di squadra dobbiamo affrontare. Sono molto contento di come si sta allenando il gruppo. Durante la sosta solo tre calciatori (Cuni, Kvernadze e Oyono) sono partiti con le rispettive nazionali. Domani mancheranno di sicuro Harroui, Gelli e Caso che ha riportato un problema muscolare. Kaio Jorge invece si è allenato con il gruppo già due volte. Ho tre dubbi per la formazione: uno in difesa, uno a centrocampo e un attaccante. Il vantaggio nel calcio di oggi è poter effettuare cinque cambi, in questo modo puoi modificare metà squadra.».

La pausa può essere stata uno svantaggio per voi?

«Ci siamo comunque allenati molto tutti insieme, la pausa ci ha permesso di ricaricare le pile a livello mentale».

Il Bologna in difesa è in emergenza.

«Loro schiereranno comunque quattro difensori con caratteristiche diverse che già contro l’Empoli e contro l’Inter si sono destreggiati molto bene. Forse hanno poche soluzioni, ma hanno comunque una rosa forte. Noi faremo di tutto per colpire l’avversario quando sarà il nostro momento dentro la partita».

Il vostro ottimo inizio di stagione ha generato tanto entusiasmo.

«Il fatto che la gente sia contenta è la cosa più bella. Questo entusiasmo che si è generato è sicuramente un aspetto a nostro favore ma bisogna stare attenti a mantenere i piedi per terra».

Cosa ne pensa di Thiago Motta?

«Apprezzo come gioca il Bologna. Sono una squadra dinamica e che difficilmente ti dà punti di riferimento, perché un vero attaccante non c’è. Mi piacciono gli allenatori creativi, Thiago Motta ha dimostrato di essere un grande allenatore e difatti il suo nome è stato avvicinato a grandi club».

Nel Frosinone già sette giocatori sono andati a segno, il Bologna ha dimostrato di essere molto abile in difesa.

«In difesa sono molto bravi. Hanno subito solo 6 gol, di cui 2 nella scorsa partita contro l’Inter. Sono una squadra compatta, e vorrei lo stesso per il mio Frosinone. Sono certo che anche noi ci possiamo arrivare. Mi fa piacere che già sette miei giocatori abbiano segnato, sarebbe importante che qualcuno andasse in doppia cifra».

(Fonte: Frosinone Calcio)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *