Seguici su

Basket

Le pagelle del giorno dopo: Trieste – Fortitudo 65 a 84

Pubblicato

il

Altra solida e convincente vittoria per la Fortitudo, che supera 65 a 84 la Pallacanestro Trieste in trasferta al PalaTrieste. Quinto successo consecutivo su 5 partite giocate per i biancoblù, che rimangono in vetta solitaria e mantengono invariata la propria imbattibilità. Grazie ad un predominio mentale e fisico sul parquet, i biancoblú hanno archiviato la pratica sin dalla prima metà, costruendo un Gap irrecuperabile per gli avversari (specialmente con una difesa così attenta come quella di Caja). Supportata da ottime percentuali in attacco, la Effe domina e gestisce per 40 minuti senza mai apparire davvero in pericolo, al punto da controllare la gara sul finale con un lungo Garbage Time. Queste le pagelle del giorno dopo di Trieste – Fortitudo, conclusa 65 a 84.

Flats Service Fortitudo Bologna:

Deshawn Freeman 23 punti (9/12, 1/2) – Chiaro e scontato MVP del match. Fondamentale il suo impatto specialmente quando le cose non sembrano essere ancora indirizzate verso una strada precisa. Sotto le plance comanda lui, ha il predominio assoluto di quella zona di campo, aiutato dalla stazza e dai centimetri. Nel primo tempo si scatena, nel secondo c’è meno bisogno del suo apporto e nessun giocatore di Trieste lo contrasta (perché semplicemente nessuno ci riesce) ma resta comunque presente mentalmente in campo incrementando le sue statistiche. Voto 8.

Pietro Aradori 19 punti (7/12, 1/4) – Prezioso nei primi due quarti, solido negli ultimi due. In avvio sblocca il match e manda subito un messaggio: non è arrivato fino a Valmaura per passeggiare. Sposta gli equilibri in fase offensiva come sempre e nonostante qualche errore in avvio continua a macinare punti, anche dalla media distanza. Il numero 4 continua a vivere il suo meraviglioso stato di forma. Voto 7.5.

Matteo Fantinelli 16 punti (4/5, 2/2) – Prestazione praticamente perfetta al tiro, gestisce il gioco con una calma spaventosa, e sembra non fare nemmeno troppa fatica. Regista formidabile che incita anche i compagni nei rari momenti di Blackout. Se la Effe fosse l’auto dei Flinstones, lui sarebbe al volante a indicare la direzione. Leadership allo stato puro. Voto 7.5.

Mark Ogden 15 punti (4/11, 1/2) – Ottima prova nel complesso. Alle volte poco presente in attacco nei momenti topici della partita, ma in realtà a segnare ci pensano anche gli altri tre. Il problema (per gli altri) è che non solo realizza canestri, ma a rimbalzo è una sentenza (13 questa sera). Magari non super protagonista come in altre partite, ma si dimostra comunque un tiratore efficace e si fa trovare sempre pronto. Voto 7.

Riccardo Bolpin 5 punti (2/5, 0/2) – Stavolta non brillante al tiro, ma compensa mandando a canestro i compagni (6 assist). In difesa soffre quando lo affrontano in uno contro uno, ma recupera comunque diversi palloni importanti. Poi ci mette sempre un po’ del suo, aggredendo quanto basta per diventare decisivo e meritarsi la sufficienza abbondante. Voto 6.5.

Luigi Sergio 5 punti (1/1, 1/2) – Dà il suo contributo, quando decide di prendere l’iniziativa merita un applauso. Come mai il Plus/Minus è negativo, quindi? Non è troppo importante, non si vince sempre con le statistiche sotto mano. Tutto sommato, va bene continuare su questa strada, perché l’esperienza che garantisce è una certezza. Voto 6.

Alessandro Panni 1 punti (0/2, 0/1) – Il quintetto titolare è già avviato da qualche ora in autostrada per tornare a Bologna. Lui è appena arrivato al casello. Non tiene i ritmi dei compagni, e quando tenta di rendersi protagonista in attacco sbaglia tutte le occasioni. Ci mette comunque la solita grinta, ma servirebbe trovare presto continuità. Voto 5.

Alberto Conti 0 punti (0/0, 0/1) – Entra quando l’intensità si è un po’ spenta. Non ha colpe ma neanche meriti, fa difficoltà a mettersi in mostra. Il minutaggio non lo aiuta, ma se hai poche occasioni per dimostrare il tuo valore, il tiro che prendi deve entrare. Voto 5.

Alessandro Morgillo 0 punti (0/0, 0/0) – Fa un passo avanti e due indietro. 3 falli in un minuto, 4 in due. Appena entrato. Non è la prima volta che gestisce malissimo questo lato del suo gioco. Così, è il punto debole della macchina difensiva perfetta di Caja. Voto 4.

Vitalii Kuznetsov 0 punti (0/0, 0/0) – Senza voto.
Nicola Giordano 0 punti (0/0, 0/0) – Senza voto.

Pallacanestro Trieste:

Justin Reyes 13 (4/13, 1/6) – Voto 5.
Michele Ruzzier 10 (3/6, 1/4) – Voto 5.
Francesco Candussi 10 (1/2, 1/4) – Voto 4.5.
Eli jameson Brooks 9 (2/3, 1/6) – Voto 4.5.
Luca Campogrande 9 (0/0, 3/11) – Voto 3.5.
Giancarlo Ferrero 8 (3/3, 0/3) – Voto 6.
Giovanni Vildera 5 (1/4, 0/0) – Voto 5.
Lodovico Deangeli 1 (0/0, 0/1) – Voto 4.
Stefano Bossi 0 (0/1, 0/2) – Voto 3.5.

Ariel Filloy 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Matteo Rolli 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Danny Camporeale 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *