Seguici su

Bologna FC

Radio Mapei Center – La situazione in casa Sassuolo in vista della gara di sabato

Pubblicato

il

Il Sassuolo si presenta al derby della Via Emilia, contro il Bologna, reduce da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate, risultati arrivati dopo le due altisonanti vittorie con Juve e Inter. La stagione dei neroverdi, comunque, ha vissuto sulle montagne. Subito prima delle due grandi vittorie contro Juventus e Inter, il Sassuolo ha anche perso in maniera clamorosa la sfida di Frosinone.

Numeri e pregi del Sassuolo

La classifica dice al momento tredicesimo posto con 10 punti frutto 12 reti realizzate e 16 subite, terzultima difesa del campionato, meglio solo di Salernitana e Cagliari. I numeri sono lo specchio perfetto di quella che è stata finora la stagione caratterizzata da una buona produzione offensiva, ma da una difesa molto instabile e incline agli errori come dimostrato nello 0-2 contro la Lazio alla cui base ci sono le disattenzioni di Tressoldi e Boloca. Il centrocampista ex Frosinone, che in estate aveva attirato l’interesse anche del Bologna, è comunque una delle note positive di quest’inizio di stagione della formazione neroverde.

 La situazione infortuni

Quello che è stato uno dei maggiori problemi del Sassuolo, squadra che rimane comunque pericolosa, è il difficile inserimento dei nuovi acquisti che, fatta eccezione per Boloca e Vina, sono stati poco utilizzati, quasi sempre dalla panchina e senza incidere. Infine, la situazione infortuni: oltre al lungodegente Augustin Alvarez, fuori fino a fine novembre, vanno valutati Pedro Obiang, infortunatosi nell’ultima pausa nazionali, Mattia Viti e soprattutto Matheus Henrique che aveva ben figurato a inizio campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *