Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Quattro pareggi in quattro trasferte: al Mapei caccia alla prima vittoria esterna

Pubblicato

il

Ottavo posto, 14 punti totalizzati e la terza miglior difesa del campionato: il Bologna in questo avvio di stagione vola. Per continuare il sogno serve però un salto di qualità. Dopo aver vinto e convinto nella sfida contro il Frosinone al Dall’Ara, per la squadra di Thiago Motta è arrivato il momento di fare un altro passo in avanti nel percorso di miglioramento tanto ambito: trovare la prima vittoria in trasferta della stagione.

A caccia dei primi tre punti in trasferta

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sul campo del Sassuolo, il Bologna andrà a caccia dei primi tre punti in trasferta della stagione. Come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, i neroverdi guidati da Mister Dionisi, attualmente a 10 punti, sono un avversario decisamente ostico, soprattutto perchè intenzionati ad accorciare la classifica. I rossoblù di contro però vogliono affacciarsi alle posizioni nobili della classifica, considerati i prossimi difficili incontri con Lazio e Fiorentina. Il tabù da sfatare però è quello della vittoria esterna, mancata per un soffio (e per qualche discutibile scelta arbitrale) contro Juventus e Monza. Con questi punti, ad oggi il Bologna viaggerebbe al quarto posto in solitaria. Gli altri due pareggi sono arrivati poi anche a Verona ed a Milano contro l’Inter, in quel caso però senza recriminazioni. A bilancio quindi quattro trasferte e quattro punti.

Per continuare a sognare

Per continuare a sognare bisognerà cominciare però anche a vincere in trasferta. Sotto gli occhi degli oltre sei mila tifosi rossoblù, il Bologna si proietta a cercare il risultato per tentare di superare i 59 punti previsti a fine stagione. Davanti ad un esodo che racconta di un ambiente entusiasta, vincere a Reggio Emilia manderebbe un messaggio chiaro al campionato, per provare a realizzare il tanto ambito salto di qualità.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *