Seguici su

Bologna FC

Femminile, Barbaresi a BFC Week: «Dobbiamo essere più concrete ma la squadra mira a far bene»

Pubblicato

il


La rubrica settimanale BFC Week ha parlato con la giocatrice del Bologna femminile Francesca Barbaresi, centrocampista e neo-acquisto rossoblù arrivata sotto le due torri durante il calciomercato estivo. Ecco alcune dichiarazioni della giocatrice marchigiana classe 1999.

L’intervista a Barbaresi 

Contro il Genoa non è arrivato il pareggio (Antolini ha sbagliato il rigore del possibile 1-1, ndr). L’analisi della partita?
«Penso che abbiamo fatto una buona partita nonostante la sconfitta. Ho visto una squadra compatta, aggressiva, con la voglia di far bene, di vincere e di riprendere in mano il risultato. A parte il rigore sbagliato dovevamo essere più concrete sotto porta».
Tu sei una delle nuove arrivate in questo club: come ti stai trovando a Bologna e quanto è faticoso fare avanti e indietro da Ravenna ogni giorno?
«Devo dire molto faticoso (ride, ndr) ma farlo per questa maglia è un piacere. Devo dire che mi sto trovando bene sia con la squadra che con il mister, mi piacciono molto anche gli allenamenti che fa».
Sei una centrocampista, una mezzala, puoi giocare un po’ dappertutto. Ti puoi descrivere dal punto di vista tecnico?
«Penso di avere visione di gioco, corsa, tanta determinazione e anche cattiveria. La mia carriera inizia quando avevo sei anni, giocavo con i maschietti del mio paese. Poi a quindici anni ho cambiato e sono andata nella San Zaccaria (che poi è diventata Ravenna); è stata questa la mia prima esperienza».
La tua carriera dice che puoi arrivare in Serie A, hai fatto anche uno stage con la Nazionale Under 17. Qual è il tuo obiettivo generale?
«Ora come ora il mio obiettivo è far bene con il Bologna. Chissà se più avanti riuscirò ad arrivare in Serie A, la Nazionale sinceramente la vedo un po’ distante però ci provo».
 
(Fonte: canale YouTube Bolognafc)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *