Basket
Banchi: “Felice per la vittoria, abbiamo risposto in maniera solida nei momenti più difficili”
La Virtus Bologna vince ancora e lo fa battendo in volata, 87-84 il risultato finale, l’ASVEL di coach Pozzecco. Di seguito le dichiarazioni post-partita del capo allenatore bianconero, Luca Banchi:
“Siamo molto contenti per un’altra vittoria in trasferta. La prestazione è stata molto consistente, abbiamo gestito l’emergenza falli dei nostri lunghi fin dall’inizio, cercando di mantenere la linea sempre stabile di fronte a una squadra fisica e atletica. Abbiamo risposto bene, è bello vedere che i giocatori hanno mostrato lo stesso livello di energia, aggressività e desiderio nonostante fossero di fronte a un team che ha cambiato l’allenatore solo due giorni fa e che voleva davvero ottenere la sua prima vittoria in questa stagione. Eravamo ben preparati mentalmente per giocare questo tipo di partita. Sono anche orgoglioso della solidità e precisione viste nel momento più difficile. Quando l’Asvel ha segnato delle triple incredibili per rimanere in partita, abbiamo risposto con grande personalità ed è questo che mi rende felice”.
Al termine della partita è intervenuto anche l’MVP di giornata, Isaia Cordinier:
“È stato prima di tutto uno sforzo collettivo, abbiamo lottato duramente nonostante non sia stata una partita perfetta. Penso che avremmo potuto giocare molto meglio soprattutto in difesa ma alla fine abbiamo ottenuto una vittoria in trasferta. C’è ancora molto da migliorare, ringrazio l’allenatore e i miei compagni di squadra che mi danno fiducia”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook