Bologna FC
Le PAGELLE di Sassuolo – Bologna
Derby emiliano dolceamaro per il Bologna contro il Sassuolo: è 1-1 al Mapei Stadium, con i gol di Zirkzee e Boloca. Ecco i nostri voti.
Skorupski 6,5 – Primo tempo in cui più di un pericolo è corso dalle sue parti e soccombe solo su un tiro dalla distanza, il quale non vede nemmeno partire. Nel secondo tempo chiude bene quando chiamato in causa, compie almeno tre interventi decisivi.
De Silvestri 6 – Anche oggi una prestazione di livello la sua: si trova un cliente tra i più scomodi, Laurientè, e a parte in un paio di uscite, se la cava alla grande. Dentro l’area si fa sentire a suo modo. Esce per un problema al flessore.
– Dal 46’ Posch 6 – Torna in campo dopo un mese, e questo è già positivo. Le sue discese sono sempre le solite, in difesa si fa sentire con un paio di chiusure.
Bonifazi 6 – Si trova titolare all’ultimo, causa infortunio di Beukema nel riscaldamento, ma risponde presente, come se non fossero i suoi primi minuti della stagione. Si è dimostrato pronto all’uso.
Calafiori 6,5 – Altra buona prova da parte sua: attento, pulito, buone uscite palla al piede. Sta diventando sempre più una sicurezza.
Lykogiannis 6 – Anche per il greco oggi è stata una conferma: Lyko risponde presente con un cliente non facile come Berardi.
– Dal 63’ Kristiansen 5,5 – Entra ma non si nota troppo, e quando si nota son errori banali.
Freuler 6 – Classico lavoro in entrambe le fasi: presente difensivamente negli attacchi avversari, e presente in fase di costruzione. Partita da sufficienza.
Aebischer 6,5 – Partita di una quantità enorme la sua, che però ha aperto le danze con un lancio millimetrico che Zirkzee poi trasforma in magia. Ogni pallone che gravitava da quelle parti lo faceva suo, e così per tutto il primo tempo. Nella ripresa Motta gli concede respiro.
– Dal 69’ El Azzouzi 5,5 – Entra in un momento non facile della partita e prende subito un giallo. La sua partita finisce anzitempo però per un problema al flessore, anche per lui.
– Dall’84’ Moro S.V
Ferguson 6 – Si è fatto vedere di meno oggi lo scozzese, anche se il suo contributo non manca mai.
Orsolini 6 – Stranamente è stato molto più presente in fase difensiva che in fase offensiva. Grande mano dietro, davanti gli basta un’azione delle sue per andare vicino al gol con uno “scavetto” troppo debole però. Poco dopo propizia con Zirkzee il vantaggio Rossoblù, ma era oltre i difensori.
Saelemaekers 5,5 – Seconda da titolare per lui. Presente in entrambe le fasi, come da curriculum, davanti non trova però mai il guizzo giusto: arriverà anche per lui. Meglio in fase difensiva, ma deve dare di più uno come lui.
– Dal 63’ Ndoye 6 – Entra bene lo svizzero: suo il lancio per il raddoppio, poi annullato per fuorigioco, al quale aggiunge un paio di sgroppate.
Zirkzee 7 – Pronti, via, gol. E che gol: splendido. Un primo tempo in cui si dimostra sempre pericoloso e viene contenuto più con le cattive che con le buone. Nel secondo tempo pare pagare un po’ di naturale stanchezza, il fuorigioco di Orsolini gli toglie la doppietta.
All. Thiago Motta 6 – Conferma gli “undici” di domenica (meno Beukema all’ultimo) e la scelta paga nel primo tempo, anche se il Sassuolo era una squadra ostica e lo ha dimostrato alla grande. Non trova forse le risposte da tutti i subentranti, forse un po’ di stanchezza dei suoi, ma la vittoria non è scappata di molto. Testa al Verona e alla Coppa.
SASSUOLO: Consigli 6; Toljan 6,5, Erlic 5,5, Ferrari 6, Vina 6 (dal 88’ Pedersen S.V); Boloca 7, Thorstvedt 6 (dal 60’ Racic 6); Berardi 6, Bajrami 5,5 (dal 72’ Volpato 6), Laurienté 5,5 (dal 72’ Ceide 6); Pinamonti 6 (dal 88’ Defrel S.V). All. Dionisi 6
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook