Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Certezza Zirkzee, incognita Van Hooijdonk

Pubblicato

il

Come ha detto Thiago Motta, Sydney Van Hooijdonk sta lavorando bene e si sta guadagnando spazio accanto ad uno Zirkzee che ha caratteristiche molto simili a lui. L’olandese, infatti, scalpita per trovare spazio nel suo Bologna, squadra dalla quale in estate sembrava essere stato escluso proprio dal mister rossoblù.

L’ottimo momento di Zirkzee

Zirkzee sta facendo sognare il Bologna, trascinando squadra e città con anima e gol, attualmente a quota 3 con 2 marcature nelle ultime 2 gare, ed avendo giocato sinora tutte le partite. Thiago Motta avrà quindi l’occasione di non “spremere” ulteriormente il proprio giocatore sin dal primo minuto, e di permettere a Van Hooijdonk di riscattare il trambusto estivo che ha comportato il suo arrivo al Bfc.

Le questioni estive ed il ritiro

Sydney, infatti, non aveva preso parte al ritiro: la scelta fu presa dal mister probabilmente per lanciare un segnale inequivocabile del fatto che avrebbe preferito un’altra punta. Il padre, l’ex attaccante oranje Pierre Van Hooijdonk, aveva lamentato l’assenza di motivazioni di Motta nella non convocazione del figlio, anche perché i due non si conoscevano ed un giudizio sul giocatore non sarebbe stato possibile. Dopo alcune ricerche, Sydeney era stato tolto dal mercato nonostante alcune richieste ma a prezzi ribassati rispetto alle valutazioni tra 8 e 9 milioni del club.

Nel futuro

Il giocatore, sinora, si è visto sul campo solo per 15’ contro Inter e Monza, e per 5’ contro l’Empoli. Se nella partita con Verona di stasera dovesse essere nuovamente lasciato in panchina, probabilmente il messaggio del mister sarebbe che non vede l’olandese funzionare all’interno del Bologna e che si aspetta l’arrivo di una punta dal mercato invernale.

Dall’Austria arrivano notizie: il 2003 polacco Szymon Wlodarcyk ha già segnato 8 gol conditi da 2 assist con 18 presenze. Il giovane talento è di proprietà dello Sturm Graz, club che lanciò anche Van Hooijdonk, ed è stato visionato dagli uomini di mercato del Bfc.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *