Bologna FC
Femminile – Chievo Verona-Bologna finisce 2-2: le rossoblù agguantano nel finale un pareggio insperato
Il Bologna trova il 2-2 nel recupero e si porta a casa un punto fondamentale in casa del Chievo. Una bella partita nel primo tempo in cui le ragazze di Bragantini sono riuscite a tenere la testa sgombra e a trovare il pari quando tutto sembrava perduto.
Primo tempo
Partono forte le rossoblù e provano subito ad impensierire la retroguardia clivense. Primo squillo al 7’, quando Gelmetti calcia dai venti metri trovando la pronta risposta in tuffo di Soggiu. Emiliane che per tutta la prima frazione si affidano ai tiri dalla distanza. A cavallo del quarto d’ora Colombo ci prova due volte. Prima il suo destro rasoterra è velleitario e finisce sul fondo, poi sfrutta un controllo sbagliato di Pizzolato e ci prova al volo dal limite, ma il risultato è il medesimo. Due minuti dopo, al 21’, è però il Chievo a trovare il vantaggio. Calcio d’angolo corto di Saggion che scambia con Landa e fa partire uno splendido traversone che trova Picchi liberissima di colpire di testa sul secondo palo. Lo svantaggio non sembra scuotere le rossoblù che, infatti, al 28’ rischiano di capitolare ancora. Sassi sbaglia il rinvio, Saggion appoggia di testa sulla trequarti per Picchi che illumina il corridoio per Landa che, però, da distanza ravvicinata trova la prodigiosa respinta dell’estrema difensore. Questo intervento dà la scossa alle ospiti che, prima sfiorano il gol con un destro alle stelle di Ripamonti in seguito a una mischia in area piccola, e poi equilibrano il punteggio con il gol di Gelmetti. L’attaccante rossoblù è bravissima a leggere un retropassaggio scellerato di Toomey e fiondarsi sul pallone. Il suo tocco al volo bacia il palo e finisce dentro. Ma il pareggio dura pochissimo. Appena due minuti dopo la respinta di De Biase sul traversone di Picchi è pigra e sul pallone si avventa Marengoni che s’incunea in area di rigore prima di scaricare in rete il destro del 2-1, risultato con cui si chiude la prima frazione.
Secondo tempo
Nel secondo tempo la partita si fa più sporca e il Bologna esce alla distanza. Due sole sono le grandi occasioni. La prima al 12’ porta la firma di Cacciamali che impegna Soggiu che vola e mette in angolo. Poi, allo scoccare del novantesimo, Raggi arriva in spaccata sul secondo palo trovando ancora la pronta risposta del portiere gialloblù. Ma il gol è nell’aria e, infatti, al secondo di recupero arriva. Cacciamani trovata tutta sola in area ha tempo e spazio di incornare il pareggio.
Un risultato meritato per le rossoblù che hanno giocato un secondo tempo di grande intensità mettendo alle corde il Chievo. Bologna che, così, sale a cinque punti in classifica ritrovandosi, almeno momentaneamente, al decimo posto in solitaria.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook